Advertising
Brand Portal per gli occhiali 'E. Filiberto' di Salmoiraghi & Viganò
È partita la campagna promozionale che Brand Portal, il
network italiano di comunicazione fondato da Paolo Torchetti, Oscar
Morisio e Luca Villani, ha realizzato in occasione del
lancio della collezione di occhiali "Emanuele Filiberto",
creata e distribuita in esclusiva da Salmoiraghi & Viganò,
specialista nel mondo dell'occhialeria. "Italiani da
collezione" è il pay off scelto per identificare una nuova linea di
occhiali da collezione che coniuga la creatività tipica del più prestigioso Made
in Italy con la pura artigianalità, candidata a diventare un vero oggetto di
culto.
Protagonista d'eccezione della campagna è lo stesso Principe Emanuele Filiberto di Savoia, a cui si ispira questa linea di occhiali che, oltre a esprimere il prestigio legato a un nome che fa parte della storia del nostro paese, ne interpreta anche i contenuti più moderni e glamour. Tradizione e stile quindi: un dualismo che ha trovato perfetta espressione in Salmoiraghi & Viganò, un marchio storico che ha saputo evolversi verso le nuove frontiere del fashion, grazie a oltre 150 anni di esperienza diretta nel settore. "L'eleganza ha i suoi principi", "Gusto esclusivo" e "La classe salta agli occhi" sono le headline scelte per i tre soggetti di campagna che vedono il Principe, ritratto in diverse situazioni, con gli occhiali della collezione.
La campagna, pianificata fino al mese di luglio sulle principali testate femminili e fashion-oriented e, in particolare, su D di Repubblica, Io Donna, Amica, Class, Glamour, Vanity Fair e GQ, è stata realizzata da Simona Regattin (art) e Lorenzo Massari (copy), sotto la direzione creativa di Federico Cavalli. I tre soggetti saranno inoltre utilizzati per gli allestimenti all'interno dei punti vendita Salmoiraghi & Viganò. A partire dal 1° giugno partirà, inoltre, a supporto del lancio della nuova collezione "Emanuele Filiberto", una nuova campagna online realizzata dal team di Olà!, l'agenzia di marketing digitale del gruppo Brand Portal, con pianificazione sul circuito del Gruppo Editoriale Condé Nast (gqonline.it e glamouronline.it).

