Advertising

Budweiser sceglie Selection per una comunicazione tutta italiana

Per la prima volta il marchio di birra americano sviluppa una creatività specifica per il pubblico italiano affidandosi ad un'agenzia italiana. Lo spot sarà girato negli USA e prodotto da Filmaster con la regia di Dave Merhar.

Per la prima volta nella storia di Budweiser in Italia, una nuova campagna pubblicitaria sarà interamente sviluppata nel nostro paese e destinata esclusivamente al pubblico italiano.

L'agenzia creativa incaricata sarà la milanese Selection , recente vincitrice della gara per l'ideazione della nuova campagna pubblicitaria del noto brand di birra americano. La casa di produzione sarà Filmaster e lo spot, che sarà girato negli USA, sarà diretto dal veterano statunitense Dave Merhar. Pianificazione a cura di Muraglia Calzolari & Associati .

"La scelta di sviluppare una campagna ad hoc per l'Italia testimonia l'importanza che il mercato italiano riveste per Budweiser, ed e' la conseguenza degli ottimi risultati che il brand sta ottenendo nel nostro paese", ha commentato Gianmarco Laviola, country manager Italia Anheuser-Busch Europe .