Advertising

'Bullo è chi il bullo fa', al via la campagna di Discovery Italia su K2 e Frisbee

In occasione della Prima Giornata Nazionale Contro il Bullismo a Scuola, indetta per il prossimo 7 febbraio, Da oggi, fino al 12 febbraio saranno on air su K2 e Frisbee due mini spot, realizzati ad hoc, con protagonista il celebre gattone blu Oggy, che esprimono alcuni concetti chiave contro il bullismo presentati con un linguaggio a misura di bambino. Inoltre bug di entrambi i canali kids si vestiranno con il 'nodo blu', simbolo della lotta contro il bullismo promossa dal MIUR.

Una campagna a 360° per sensibilizzare i più giovani nel combattere il bullismo e il cyberbullismo: Discovery Italia è al fianco del MIUR - Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - in occasione della Prima Giornata Nazionale Contro il Bullismo a Scuola, indetta per il prossimo 7 febbraio.

'Bullo è chi il bullo fa': è questo il claim dell’iniziativa che vede protagonisti i due canali kids del gruppo, K2 e Frisbee (canali 41 e 44) con un testimonial d’eccezione: Oggy, l’amatissimo personaggio di Oggy e i maledetti scarafaggi (prodotto da Xilam Animation), in onda su K2 in una nuova veste grafica dal 21 febbraio, dal lunedì al venerdì alle 19:30.

Da oggi, 6 febbraio, al 12 febbraio saranno on air su K2 e Frisbee due mini spot, realizzati ad hoc, con protagonista il celebre gattone blu, che esprimono alcuni concetti chiave contro il bullismo presentati con un linguaggio a misura di bambino. E, oltre a dedicare spazio anche agli spot della campagna istituzionale del Ministero, durante tutta la settimana, le bug di entrambi i canali kids del portfolio si vestiranno con il 'nodo blu', simbolo della lotta contro il bullismo promossa dal MIUR.

La settimana si chiuderà con un evento speciale domenica 12 febbraio a Milano che coinvolgerà K2, Frisbee e CoderDojo Milano, un'iniziativa no-profit che promuove il coding tra i bambini. Dalle 15.00 alle 18.00, presso lo spazio BASE Milano, i piccoli potranno incontrare Oggy e, grazie ai mentor di CoderDojo, avranno l’opportunità di seguire una lezione e imparare ad animare il personaggio di Oggy, creando storie animate per riflettere sul tema, divertendosi.

L’intera campagna verrà promossa anche sulle pagine Facebook e i siti di K2 e Frisbee, dove saranno disponibili anche gli spot dedicati, per tenere alta l’attenzione sul tema anche online dove il fenomeno trova un terreno sempre più fertile.

SP