Advertising

Buongiorno: blog-spot a ritmo di Crabdance

Il ballo creato da Marko Migli, culto su internet, diviene un duplice spot televisivo pianificato da Buongiorno su Mediaset, Mtv e All-Music.

Buongiorno, multinazionale italiana attiva nel mercato dei contenuti multimediali per la telefonia e i canali digitali, per promuovere il suo servizio di suonerie per la telefonia ha realizzato due blog-spot incentrati sulla Crabdance, ballo ispirato ai movimenti dei granchi, lanciato da Marko Migli, giovane ballerino-coreografo italiano.

Con la creatività dello stesso Marko Migli i due spot, on-air per tutta l'estate, sono stati pianificati dallo staff di Buongiorno sulle reti Mediaset, oltre che su Mtv e All-Music.

Il primo dei due spot vede come protagonisti dei granchietti animati in computer graphic, che giocano e ballano sulla spiaggia sulle note di "le Freak", proprio come dei perfetti vacanzieri. Il secondo blog-spot, che andrà in onda a livello internazionale, parte proprio dalla coreografia realizzata da Marko Migli. La particolarità dell'evento consta nella natura dello spot che si lega alla rete: linguaggio, codici e contenuti derivano dalla rete e dai suoi internauti, l'idea stessa di produrli deriva dall'attenzione che il ballo ha generato negli utenti della rete.

"Il pubblico di Internet non si riconosce nei tradizionali strumenti di comunicazione, come i classici spot,", sottolinea Lucia Predolin, direttore internazionale marketing e comunicazione di Buongiorno , "per parlare a questo target, sempre più numeroso e trasversale, è necessario farlo con il loro linguaggio, con strumenti che li rendano protagonisti in prima persona, come accade nella rete. Ecco perchè la scelta di un personaggio e di materiali sicuramente non convenzionali che appartengono al mondo di Internet e in cui i cybernauti possono facilmente riconoscersi".