Advertising

Buongiorno: nuovo logo e campagna stampa. Firma Rapp Collins

La campagna sarà pianificata in Italia su Corriere Economia, Affari e Finanza, Il Sole 24 Ore, Il Mondo e Panorama Economy; all'estero su Financial Times, Red Herring e El Pais, e sulle testate online Finanza online, Moconews e RCR wireless.  

Buongiorno, multinazionale di origine italiana leader nel digital entertainment, rinnova il proprio logo e lo presenta ad analisti, investitori, giornalisti economici con una campagna pianificata in Italia su Corriere Economia, Affari e Finanza, Il Sole 24 Ore, Il Mondo e Panorama Economy; all'estero su Financial Times, Red Herring e El Pais, e sulle testate online Finanza online, Moconews e RCR wireless .

La campagna, al cui centro si trova il messaggio Buongiorno, world!, ripercorre le tappe salienti della crescita del gruppo, che in 7 ha accresciuto e consolidato la propria posizione nel mercato del digital entertainment, focalizza l'attenzione sul 2007 con il rinnovamento del logo e fissa l'obiettivo per il 2012: fornire entertainment digitale a più di un miliardo di persone.

Il nuovo logo è stato creato per trasmette in maniera contemporanea il posizionamento attuale dell'azienda, la sua mission, il suo stile e la sua visione. Il logo rinnovato rappresenta una evoluzione del precedente del quale mantiene la riconoscibilità mediante l'utilizzo degli stessi colori: blu e rosso. Gli stessi valori vengono ribaditi anche dai nuovi elementi grafici e fotografici del sito buongiorno.com.

"La brand awareness di Buongiorno in Italia si è ormai consolidata nel corso degli anni e la nostra credibilità all'estero è notevolmente cresciuta. Oggi siamo riconosciuti quale leader nel settore dei servizi a valore aggiunto per la telefonia mobile su scala mondiale - commenta Lucia Predolin, International Marketing & Communication Director di Buongiorno -. Pur mantenendo la stessa identità, la scelta del nuovo logo esprime la nostra vocazione a un costante rinnovamento, in linea con la continua evoluzione del mercato in cui operiamo, di cui abbiamo cavalcato e spesso anticipato i trend creando sempre nuove offerte di servizi e soluzioni tecnologiche. Buongiorno, con i suoi 192 milioni di fatturato, è oggi presente con sue sedi a Madrid, Lisbona, Londra, Parigi, Berlino, Mosca, Vienna, L'Aia, Atene, Istanbul, Miami, San Francio, Città del Messico, San Paolo, Delhi, Honk Kong, Shangai e naturalmente in Italia. Siamo fieri di essere Italiani, esempio di Made in Italy che conquista l'estero, ed è per questo che abbiamo integrato meglio, nel nuovo logo, il nome della nostra azienda".

Il logo e la campagna sono stati realizzati da Rapp Collins mentre il sito www.buongiorno.com è stato creato e rinnovato da Tribal DDB Milano . La pianificazione è stata curata internamente dell'azienda.