Advertising

“C’è un elefante nel tuo ristorante?” Zucchetti risponde con la campagna pensata e realizzata da NEXT14

Strooka e ALVòLO il nome delle soluzioni per includere tutti i canali di comunicazione all’interno di un’unica piattaforma digitale, semplificando i processi e le procedure con i quali i professionisti della ristorazione devono fare i conti quotidianamente. Lo spot è in onda dall’11 dicembre sulle reti nazionali SKY.

“C’è un elefante nel tuo ristorante?” - la domanda è rivolta agli operatori del settore ristorazione, parafrasando il noto motto “There is an elephant in the room!”. A porre la provocazione è Zucchetti,  con la campagna pensata e realizzata dalla content agency del gruppo di comunicazione integrata NEXT14 in onda dall’11 dicembre sulle reti nazionali SKY.

Gli operatori della ristorazione vivono un momento molto complesso che sta trasformando profondamente il settore tra la moltiplicazione delle offerte - delivery, multicooking, asporto e sala da gestire contemporaneamente e le possibilità di ottimizzazione dei costi di sala offerte dalle tecnologie.

L’idea è stata quella di parlare anche ai ristoratori che pensano che la loro attività vada a gonfie vele” - così dichiara Oscar Colombo, direttore creativo della content agency di NEXT 14 - “e di spostare la loro attenzione sull’evidenza che le piccole falle apparentemente invisibili all’interno di un settore complesso e caotico come quello della ristorazione possano portare a problemi importanti e molto complicati da risolvere. È solo quando si osserva finalmente qualcosa di statico con la lente positiva del cambiamento che spesso appare l’elefante nella stanza.”

E allora “via l’elefante dal tuo ristorante!” cita lo spot dove la metafora rappresenta il pachiderma pesante di chi non si adegua ai tempi e ai cambiamenti con le tecnologie giuste rischiando di fare un disastro tra i tavoli.

Se allarme elefante chiama, Zucchetti risponde con: Strooka e ALVòLO, questo il nome delle soluzioni Zucchetti, per includere tutti i canali di comunicazione all’interno di un’unica piattaforma digitale, semplificando i processi e le procedure con i quali i professionisti della ristorazione devono fare i conti quotidianamente.