Advertising

Caffeina e Ticketmaster insieme per il lancio di LIVE IT ALL, la campagna che celebrara l’esperienza live

L'agenzia realizzato un main video che sarà distribuito sui canali social e trasmesso durante le partite della Coppa Italia della Lega Nazionale Pallacanestro. L’attivazione prevede anche una presenza su DOOH multisoggetto nelle stazioni e sugli autobus di Milano e Roma.

Ticketmaster Italia consolida la collaborazione con Caffeina lanciando una nuova campagna awareness, il cui obiettivo è quello di celebrare l’esperienza live in ogni sua sfumatura.

La campagna nasce infatti dalla volontà di esprimere la totalità delle emozioni legate agli eventi dal vivo, mettendo in luce l’intero viaggio che inizia ben prima del concerto o dello spettacolo: dall’eccitazione per l’annuncio della data, alla trepidazione dell’attesa, fino all’esplosione di energia quando le luci si accendono sul palco. È così che prende forma LIVE IT ALL, un concept che non solo richiama l’universo degli spettacoli, ma diventa un vero e proprio invito a vivere ogni momento con intensità e partecipazione.

A supporto della strategia creativa, Caffeina ha ideato e realizzato un main video che racconta visivamente questa esperienza attraverso le storie di diversi protagonisti, accompagnandoli in ogni fase del loro viaggio emozionale. Il video sarà distribuito sui canali social di Ticketmaster Italia e trasmesso durante le partite della Coppa Italia della Lega Nazionale Pallacanestro per raggiungere un pubblico ancora più ampio.

L’attivazione prevede inoltre una presenza su DOOH multisoggetto nelle stazioni e sugli autobus di Milano e Roma, amplificando il messaggio.

LIVE IT ALL è più di un claim: è un invito a vivere ogni emozione che rende unico un evento live. Volevamo raccontare un’esperienza che inizia ben prima dello show e continua a risuonare nella memoria del pubblico. Questa campagna ci permette di condividere l’entusiasmo che solo il live sa regalare, con un approccio innovativo e coinvolgente.” – Marco Caspani, Head of Sales & Marketing di Ticketmaster Italia.

Siamo entusiasti di accompagnare Ticketmaster in questo percorso di comunicazione. Il nostro obiettivo era valorizzare ogni fase del viaggio emozionale legato agli eventi dal vivo, trasformando la narrazione in un’esperienza immersiva e memorabile. LIVE IT ALL incarna perfettamente la passione e l’adrenalina del live, ed è stato un piacere tradurre questa energia in una campagna dall’impatto visivo ed emotivo forte.” – Antonio Marella, COO & Founder di Caffeina.

Attraverso la combinazione di strategia, creatività e produzione, Caffeina ha lavorato per costruire un racconto autentico e coinvolgente, capace di rafforzare la posizione di Ticketmaster come punto di riferimento nel mondo degli eventi live.

 

CREDITS CAFFEINA

Tiziano Tassi, CEO

Antonio Marella, Partner & COO

Federico Saccani, Executive Creative Director

Andrea Piovesana, Alessandro Lapetina, Creative Directors

Cecilia Dallafina, Mine Sinal, Senior Art Directors

Silvia Lanzillotta, Valeria Mingolla, Senior Copywriters

Davide Mangiavini, Consulting Lead

Matteo Bertelli, Strategic Planner

Claudia Castelli, Account Supervisor

Adnand Hoxha, Senior Account Executive

Allegra Graziani, Motion Designer