UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

Caffeina scelta da grenke Italia per la comunicazione B2B. Al via la nuova campagna radio su Radio24

Tre i soggetti creativi, pensati per rappresentare al meglio le esigenze di target diversi: l’albergatore, il professionista e il fornitore interessato a proporre il noleggio operativo grenke ai propri clienti B2B. L'obiettivo è rafforzare la relazione con l’audience B2B attraverso un touchpoint strategico come la radio. L'agenzia ha curato l’ideazione creativa e la produzione degli spot, oltre alla pianificazione media e alla gestione della relazione con la concessionaria radiofonica, affidata al vertical agency Media della sigla.

Prosegue la collaborazione tra grenke Italia, player nei servizi di locazione operativa per le PMI, e Caffeina, Creative Marketing Consultancy, con il lancio della nuova campagna adv su Radio24. La nuova iniziativa si compone di tre soggetti distinti, pensati per rappresentare al meglio le esigenze di target diversi: l’albergatore, il professionista e il fornitore interessato a proporre il noleggio operativo grenke ai propri clienti B2B.

“La campagna su Radio 24 rappresenta uno step importante nella nostra strategia di comunicazione integrata, al fianco delle imprese italiane. Abbiamo selezionato la radio del gruppo Sole 24Ore perché è un media estremamente coerente con il nostro pubblico di riferimento” dichiara Domenico Luciano, Marketing & Communication Director di Grenke Italia

Caffeina ha curato l’ideazione creativa e la produzione degli spot, oltre alla pianificazione media e alla gestione della relazione con la concessionaria radiofonica, affidata al vertical agency Media della sigla.

La campagna mira a coinvolgere in modo mirato l’audience di grenke, composta da imprenditori, manager e decisori aziendali, in differenti momenti della giornata, con un’efficace distribuzione dei passaggi lungo tre settimane di programmazione. 

“Siamo entusiasti di accompagnare grenke Italia in questa nuova campagna radio, uno dei touchpoint che presidiamo insieme con grande sinergia e fiducia reciproca. La nostra visione condivisa sugli obiettivi di business ci consente di creare campagne sempre rilevanti, coerenti e focalizzate sul risultato ” dichiara Tiziano Tassi, CEO & Founder di Caffeina

La campagna radio conferma la volontà condivisa di rafforzare il posizionamento di grenke attraverso una comunicazione omnicanale strategica, integrata e di valore per i diversi interlocutori del brand.

Credits

grenke Italia

Domenico Luciano – Head of Marketing, Communication & Customer Experience

Federico Pistillo – Senior Marketing Manager
 

Caffeina

Tiziano Tassi – CEO & Founder

Nicola Guarino – Content Director

Riccardo Antonicelli – Media Director

Francesca Frigeri – Client Service Director

Matteo Paletti – Account Supervisor

Federica De Angelis – Senior Account Executive

Luca De Vendictis – Creative Supervisor

Gabriele Drudi – Creative Supervisor

Ester Pagano – Editorial Copywriter

Noemi Pelosi – Associate Content Designer

Mario Vedetta – Head of Media

Luca Cavalieri – Media Supervisor

Francesco Ferla-Lodigiani – Senior Media Planner

Federica Aliotta – Media Planner