Advertising

Caffeina scelta da grenke Italia per la comunicazione B2B. Al via la nuova campagna radio su Radio24

Tre i soggetti creativi, pensati per rappresentare al meglio le esigenze di target diversi: l’albergatore, il professionista e il fornitore interessato a proporre il noleggio operativo grenke ai propri clienti B2B. L'obiettivo è rafforzare la relazione con l’audience B2B attraverso un touchpoint strategico come la radio. L'agenzia ha curato l’ideazione creativa e la produzione degli spot, oltre alla pianificazione media e alla gestione della relazione con la concessionaria radiofonica, affidata al vertical agency Media della sigla.

Prosegue la collaborazione tra grenke Italia, player nei servizi di locazione operativa per le PMI, e Caffeina, Creative Marketing Consultancy, con il lancio della nuova campagna adv su Radio24. La nuova iniziativa si compone di tre soggetti distinti, pensati per rappresentare al meglio le esigenze di target diversi: l’albergatore, il professionista e il fornitore interessato a proporre il noleggio operativo grenke ai propri clienti B2B.

“La campagna su Radio 24 rappresenta uno step importante nella nostra strategia di comunicazione integrata, al fianco delle imprese italiane. Abbiamo selezionato la radio del gruppo Sole 24Ore perché è un media estremamente coerente con il nostro pubblico di riferimento” dichiara Domenico Luciano, Marketing & Communication Director di Grenke Italia

Caffeina ha curato l’ideazione creativa e la produzione degli spot, oltre alla pianificazione media e alla gestione della relazione con la concessionaria radiofonica, affidata al vertical agency Media della sigla.

La campagna mira a coinvolgere in modo mirato l’audience di grenke, composta da imprenditori, manager e decisori aziendali, in differenti momenti della giornata, con un’efficace distribuzione dei passaggi lungo tre settimane di programmazione. 

“Siamo entusiasti di accompagnare grenke Italia in questa nuova campagna radio, uno dei touchpoint che presidiamo insieme con grande sinergia e fiducia reciproca. La nostra visione condivisa sugli obiettivi di business ci consente di creare campagne sempre rilevanti, coerenti e focalizzate sul risultato ” dichiara Tiziano Tassi, CEO & Founder di Caffeina

La campagna radio conferma la volontà condivisa di rafforzare il posizionamento di grenke attraverso una comunicazione omnicanale strategica, integrata e di valore per i diversi interlocutori del brand.

Credits

grenke Italia

Domenico Luciano – Head of Marketing, Communication & Customer Experience

Federico Pistillo – Senior Marketing Manager
 

Caffeina

Tiziano Tassi – CEO & Founder

Nicola Guarino – Content Director

Riccardo Antonicelli – Media Director

Francesca Frigeri – Client Service Director

Matteo Paletti – Account Supervisor

Federica De Angelis – Senior Account Executive

Luca De Vendictis – Creative Supervisor

Gabriele Drudi – Creative Supervisor

Ester Pagano – Editorial Copywriter

Noemi Pelosi – Associate Content Designer

Mario Vedetta – Head of Media

Luca Cavalieri – Media Supervisor

Francesco Ferla-Lodigiani – Senior Media Planner

Federica Aliotta – Media Planner