UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Advertising

Caffeina scelta da grenke Italia per la comunicazione B2B. Al via la nuova campagna radio su Radio24

Tre i soggetti creativi, pensati per rappresentare al meglio le esigenze di target diversi: l’albergatore, il professionista e il fornitore interessato a proporre il noleggio operativo grenke ai propri clienti B2B. L'obiettivo è rafforzare la relazione con l’audience B2B attraverso un touchpoint strategico come la radio. L'agenzia ha curato l’ideazione creativa e la produzione degli spot, oltre alla pianificazione media e alla gestione della relazione con la concessionaria radiofonica, affidata al vertical agency Media della sigla.

Prosegue la collaborazione tra grenke Italia, player nei servizi di locazione operativa per le PMI, e Caffeina, Creative Marketing Consultancy, con il lancio della nuova campagna adv su Radio24. La nuova iniziativa si compone di tre soggetti distinti, pensati per rappresentare al meglio le esigenze di target diversi: l’albergatore, il professionista e il fornitore interessato a proporre il noleggio operativo grenke ai propri clienti B2B.

“La campagna su Radio 24 rappresenta uno step importante nella nostra strategia di comunicazione integrata, al fianco delle imprese italiane. Abbiamo selezionato la radio del gruppo Sole 24Ore perché è un media estremamente coerente con il nostro pubblico di riferimento” dichiara Domenico Luciano, Marketing & Communication Director di Grenke Italia

Caffeina ha curato l’ideazione creativa e la produzione degli spot, oltre alla pianificazione media e alla gestione della relazione con la concessionaria radiofonica, affidata al vertical agency Media della sigla.

La campagna mira a coinvolgere in modo mirato l’audience di grenke, composta da imprenditori, manager e decisori aziendali, in differenti momenti della giornata, con un’efficace distribuzione dei passaggi lungo tre settimane di programmazione. 

“Siamo entusiasti di accompagnare grenke Italia in questa nuova campagna radio, uno dei touchpoint che presidiamo insieme con grande sinergia e fiducia reciproca. La nostra visione condivisa sugli obiettivi di business ci consente di creare campagne sempre rilevanti, coerenti e focalizzate sul risultato ” dichiara Tiziano Tassi, CEO & Founder di Caffeina

La campagna radio conferma la volontà condivisa di rafforzare il posizionamento di grenke attraverso una comunicazione omnicanale strategica, integrata e di valore per i diversi interlocutori del brand.

Credits

grenke Italia

Domenico Luciano – Head of Marketing, Communication & Customer Experience

Federico Pistillo – Senior Marketing Manager
 

Caffeina

Tiziano Tassi – CEO & Founder

Nicola Guarino – Content Director

Riccardo Antonicelli – Media Director

Francesca Frigeri – Client Service Director

Matteo Paletti – Account Supervisor

Federica De Angelis – Senior Account Executive

Luca De Vendictis – Creative Supervisor

Gabriele Drudi – Creative Supervisor

Ester Pagano – Editorial Copywriter

Noemi Pelosi – Associate Content Designer

Mario Vedetta – Head of Media

Luca Cavalieri – Media Supervisor

Francesco Ferla-Lodigiani – Senior Media Planner

Federica Aliotta – Media Planner