Advertising

Caffitaly lancia 'Volta' e invita a un'esperienza di gusto del caffè innovativa nella nuova campagna firmata PicNic. Budget di 1 milione di euro

La nuova campagna per la primavera 2022 si articola in spot radio – trasmessi dalle principali emittenti nazionali e tramite app audio come break nelle playlist degli utenti –, e in banner pubblicitari on line e campagne social su Instagram e Facebook. Non solo: grazie alla profilazione degli interessi dell’utente ed alla geolocalizzazione da mobile, la campagna radio e digital aiuterà anche a veicolare traffico nei punti vendita, sia fisici che online.

Caffitaly saluta l’arrivo della bella stagione rinnovando la sua promessa di portare in tazza un’esperienza di gusto mai provata prima con il lancio di VOLTA, la prima delle tre nuove macchine protagoniste del 2022. 

Disponibile nei colori pastello celeste, giallo e verde, accanto ai classici bianco e nero, VOLTA è un vero concentrato di tecnologia e design: compatta (solo 23,5 cm di altezza), veloce e silenziosa, è in grado di riconoscere le capsule originali Caffitaly e, grazie alle differenti modalità di erogazione e alla nuova funzione “clean”, suggerisce i cicli di lavaggio per evitare contaminazioni di gusto e assaporare al meglio ogni tipo di caffè (come espresso, caffè crema, caffè americano…) e di bevande calde (come the e tisane).  

Caffitaly lancia anche un invito a tutti gli italiani - “Preparati alla tua prima vera esperienza di caffè” – con la nuova campagna di comunicazione firmata PicNic, già on air e online, fino al 31 maggio. Dopo il successo delle campagne media 2021 che hanno sostenuto importanti trend di vendite nelle macchine (+25% nella Wave di primavera e +20% in quella autunnale), questa nuova campagna per la primavera 2022 prevede un milione di euro di investimento al lordo e si articola in spot radio – trasmessi dalle principali emittenti nazionali e tramite app audio come break nelle playlist degli utenti –, e in banner pubblicitari on line e campagne social su Instagram e Facebook. (creatività digital  di Syncronika). Non solo: grazie alla profilazione degli interessi dell’utente ed alla geolocalizzazione da mobile, la campagna radio e digital aiuterà anche a veicolare traffico nei punti vendita, sia fisici che online.  Pianificazione di Dentsu. 

«Lavoriamo continuamente per migliorare le nostre macchine, potenziando la tecnologia, garantendo la massima praticità e prestando un’attenzione particolare alla resa estetica. VOLTA è un perfetto esempio di innovazione al servizio dell’esperienza del consumatore ed è solo la prima delle tre nuove macchine che lanceremo quest’anno. Sarà un’evoluzione crescente di tecnologia e design: più prestazioni, più funzionalità e un’ampia gamma di colori. Comun denominatore: un’esperienza di gusto mai provata prima, che invitiamo tutti gli italiani a provare anche tramite la nuova campagna di comunicazione on air e online fino alla fine di maggio» spiega Fabio Osculati, Chief Research, Development & Quality Officer di Caffitaly.