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Caleida firma la campagna del Circolo canottieri Aniene

La creatività della campagna è di Luigi Rascaglia (direttore creativo), Luca Sturni (art) e Marco Valente (copy). La pianificazione pubblicitaria, curata da Giorgia Falconi, responsabile Caleida, prevede una serie di uscite sul Corriere dello Sport a partire da settembre.

La mano di un canottiere in primo piano che impugna con fermezza un remo e l'headline che recita: 'A volte siamo molto orgogliosi di remare contro'. 
Questa è l'immagine scelta da Caleida per comunicare il progetto di Csr 'Aniene con', lanciato dal Circolo Canottieri Aniene, di Roma, allo scopo di esprimere la forza e l'intensità del suo impegno nel promuovere i valori dello sport contro ogni forma di disagio.

La creatività della campagna è stata affidata alla società di comunicazione integrata di Roma, partner tecnico del circolo capitolino, ed è stata realizzata da Luigi Rascaglia (direttore creativo), Luca Sturni (art director) e Marco Valente (copy). La pianificazione pubblicitaria, curata da Giorgia Falconi, responsabile del progetto di comunicazione per Caleida, prevede una serie di uscite sul Corriere dello Sport a partire dal prossimo mese di settembre.

Il progetto 'Aniene con' si articola in tre sezioni.
L'area 'Solidarietà' prevede eventi su tematiche sportive e di salute, e iniziative il cui ricavato andrà a beneficio dell'Associazione Italiana per la lotta alla Leucemia (Ail) e dell'Università Campus Biomedico. A questo fine Caleida ha organizzato una serata benefica in occasione della tournè italiana del Cirque du Soleil, con uno spettacolo a inviti e una raccolta fondi.
Il secondo spazio del progetto è dedicato alla 'Scuola dello sport'. Si svilupperà attraverso la realizzazione di stage e offerta di borse di studio per favorire la crescita dei giovani talenti delle diverse discipline agonistiche. Infine, l'ultimo campo del progetto è denominato 'Pechino 2008'. Ha un taglio più squisitamente agonistico essendo riservato alla preparazione degli armi che gareggeranno alle Olimpiadi cinesi in programma fra due anni.

La campagna di Csr avrà come main sponsor il Gruppo Poste Italiane,Telecom Italia e Lottomatica ed il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico.
Gli altri sostenitori che, oltre a Caleida, scenderanno in campo in questa azione di corporate social responsibility sono Sky, Technogym, Adidas, Corriere dello Sport e Ford.