Advertising
Caleida firma la campagna del Circolo canottieri Aniene
La mano di un canottiere in primo piano che impugna con fermezza un remo
e l'headline che recita: 'A volte siamo molto orgogliosi di remare
contro'.
Questa è l'immagine scelta da
Caleida per comunicare il progetto di Csr
'Aniene con', lanciato dal Circolo Canottieri
Aniene, di Roma, allo scopo di esprimere la forza e l'intensità del suo
impegno nel promuovere i valori dello sport contro ogni forma di disagio.
La creatività della campagna è stata affidata alla società di comunicazione integrata di Roma, partner tecnico del circolo capitolino, ed è stata realizzata da Luigi Rascaglia (direttore creativo), Luca Sturni (art director) e Marco Valente (copy). La pianificazione pubblicitaria, curata da Giorgia Falconi, responsabile del progetto di comunicazione per Caleida, prevede una serie di uscite sul Corriere dello Sport a partire dal prossimo mese di settembre.
Il progetto 'Aniene con' si articola in tre sezioni.
L'area 'Solidarietà'
prevede eventi su tematiche sportive e di salute, e iniziative il cui ricavato
andrà a beneficio dell'Associazione Italiana per la lotta alla
Leucemia (Ail) e dell'Università Campus Biomedico. A
questo fine Caleida ha organizzato una serata benefica in occasione della tournè
italiana del Cirque du Soleil, con uno spettacolo a inviti e
una raccolta fondi.
Il secondo spazio del progetto è dedicato alla
'Scuola dello sport'. Si svilupperà attraverso la realizzazione
di stage e offerta di borse di studio per favorire la crescita dei giovani
talenti delle diverse discipline agonistiche. Infine, l'ultimo campo del
progetto è denominato 'Pechino 2008'. Ha un taglio più
squisitamente agonistico essendo riservato alla preparazione degli armi che
gareggeranno alle Olimpiadi cinesi in programma fra due anni.
La campagna di Csr avrà come main sponsor il Gruppo Poste
Italiane,Telecom Italia e Lottomatica
ed il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico.
Gli
altri sostenitori che, oltre a Caleida, scenderanno in campo in questa azione di
corporate social responsibility sono Sky,
Technogym, Adidas, Corriere dello
Sport e Ford.

