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“Cambia le cose”: torna la campagna multicanale di Wallapop firmata VML

In TV e online la campagna con tre nuovi soggetti è declinata su differenti touchpoint. I tre spot (uno da 30’’ e due da 15’’) si alterneranno a rotazione sui principali canali televisivi italiani.

Dal tenere in casa i regali dei propri ex, avere la casa piena di grandi classici da leggere una volta nella vita, al dimenticare gli spazi in cui mettiamo le cose che poi dimentichiamo, tutti noi abbiamo comportamenti assurdi quando si tratta di possedere degli oggetti. È questo che lega le nuove storie della campagna “Cambia le cose” di Wallapop, on air in queste settimane sui principali canali TV e online, fino a metà novembre.

La piattaforma leader nel mercato della compravendita di oggetti second-hand riprende la campagna multicanale firmata dall’agenzia creativa internazionale VML, questa volta però con nuove storie.

Il concept rimane lo stesso e racchiude in sé un messaggio tanto semplice quanto positivo: se le cose non hanno senso, possono essere modificate, oggetti inutilizzati possono tornare ad avere un senso quando vengono venduti su Wallapop, rendendo felice sia chi li acquista, perché è proprio ciò che voleva, sia chi li vende, perché ci guadagna.

Chiara Mazza, Senior PR Specialist Italy di Wallapop, commenta: “Siamo felici di continuare la nostra campagna pubblicitaria in Italia con il concept “cambia le cose”. Con uno storytelling ironico e fresco desideriamo  aumentare la consapevolezza di coloro che possiedono numerosi oggetti inutilizzati in casa, invitandoli a scoprire i vantaggi della compravendita second hand. Non solo un modo per liberare spazio e dare nuova vita a ciò che non si usa più, ma anche un'opportunità per ottenere un guadagno extra. ”.

I tre spot (1 da 30’’ e 2 da 15’’) si alterneranno a rotazione sui principali canali televisivi italiani.

Guarda il soggetto da 30”: https://www.youtube.com/watch?v=eUA_C91M7UY&t=1s   

Per maggiori informazioni, visita it.wallapop.com

Credits

Wallapop

VP of Brand: Ruben Navarro Sanchez

Creative Manager: Natacha Cano

Brand Strategy & Planning Manager: Adrià Valls

Brand Copywriter: Beatrice Chignoli

Brand Designer: Pietro Russo, Omar López

Marketing Project Management: Sara Comacchio

Marketing Project Management: Marta Lázaro

Agenzia creativa - VML

Copywriter Supervisor: Andrea Galanti

Art Director Supervisor: Alessandro Dore

Client Service Director: Alessandra Sabbione

Account Supervisor: Martina Rastelli

TV Producer: Marta Armando

Agenzia di Produzione – Skipless

Executive Producer: Franziska Stubenruss

Producer: Michaela Salova

Head of Production: Alessandro D'Imperio

Production Coordinator: Oriele Olivati

Director: Johan Tappert

DoP: Tommaso Terigi

1st AD: Matteo Polo

Photographer: Annalisa Patuelli

Editor: Eleonora Cao

Art Department: Benedetta Brentan

Stylist: Lucia Gallone 

Agenzia di Post-produzione - Hogarth Worldwide Italy

Ufficio stampa - Noesis

Business Unit Director: Alessia Rebaudo

Account Director: Cristina Gavirati

Senior Account Manager: Manuela Cera

Account Executive: Sara Oliverio e Silvia Villa