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“Cambia le cose”: torna la campagna multicanale di Wallapop firmata VML
Dal tenere in casa i regali dei propri ex, avere la casa piena di grandi classici da leggere una volta nella vita, al dimenticare gli spazi in cui mettiamo le cose che poi dimentichiamo, tutti noi abbiamo comportamenti assurdi quando si tratta di possedere degli oggetti. È questo che lega le nuove storie della campagna “Cambia le cose” di Wallapop, on air in queste settimane sui principali canali TV e online, fino a metà novembre.
La piattaforma leader nel mercato della compravendita di oggetti second-hand riprende la campagna multicanale firmata dall’agenzia creativa internazionale VML, questa volta però con nuove storie.
Il concept rimane lo stesso e racchiude in sé un messaggio tanto semplice quanto positivo: se le cose non hanno senso, possono essere modificate, oggetti inutilizzati possono tornare ad avere un senso quando vengono venduti su Wallapop, rendendo felice sia chi li acquista, perché è proprio ciò che voleva, sia chi li vende, perché ci guadagna.
Chiara Mazza, Senior PR Specialist Italy di Wallapop, commenta: “Siamo felici di continuare la nostra campagna pubblicitaria in Italia con il concept “cambia le cose”. Con uno storytelling ironico e fresco desideriamo aumentare la consapevolezza di coloro che possiedono numerosi oggetti inutilizzati in casa, invitandoli a scoprire i vantaggi della compravendita second hand. Non solo un modo per liberare spazio e dare nuova vita a ciò che non si usa più, ma anche un'opportunità per ottenere un guadagno extra. ”.
I tre spot (1 da 30’’ e 2 da 15’’) si alterneranno a rotazione sui principali canali televisivi italiani.
Guarda il soggetto da 30”: https://www.youtube.com/watch?v=eUA_C91M7UY&t=1s
Per maggiori informazioni, visita it.wallapop.com
Credits
Wallapop
VP of Brand: Ruben Navarro Sanchez
Creative Manager: Natacha Cano
Brand Strategy & Planning Manager: Adrià Valls
Brand Copywriter: Beatrice Chignoli
Brand Designer: Pietro Russo, Omar López
Marketing Project Management: Sara Comacchio
Marketing Project Management: Marta Lázaro
Agenzia creativa - VML
Copywriter Supervisor: Andrea Galanti
Art Director Supervisor: Alessandro Dore
Client Service Director: Alessandra Sabbione
Account Supervisor: Martina Rastelli
TV Producer: Marta Armando
Agenzia di Produzione – Skipless
Executive Producer: Franziska Stubenruss
Producer: Michaela Salova
Head of Production: Alessandro D'Imperio
Production Coordinator: Oriele Olivati
Director: Johan Tappert
DoP: Tommaso Terigi
1st AD: Matteo Polo
Photographer: Annalisa Patuelli
Editor: Eleonora Cao
Art Department: Benedetta Brentan
Stylist: Lucia Gallone
Agenzia di Post-produzione - Hogarth Worldwide Italy
Ufficio stampa - Noesis
Business Unit Director: Alessia Rebaudo
Account Director: Cristina Gavirati
Senior Account Manager: Manuela Cera
Account Executive: Sara Oliverio e Silvia Villa