Advertising

Campagna a misura di canale per QVC

 A partire da domenica 22 giugno è stata lanciata su Real TimeLa7d e Cielo la nuova campagna tv del retailer multimediale dedicato allo shopping e all’intrattenimento. Il progetto di comunicazione dello spot prevede un concept personalizzato a seconda delle emittenti su cui sarà on air ed è realizzato con un’animazione grafica in 2D dallo stile fresco e contemporaneo. Produzione a cura di H-57, pianifica Mediacom.
A partire da domenica 22 giugno è stata lanciata su Real Time, La7d e Cielo la nuova campagna tv di QVC, il retailer multimediale dedicato allo shopping e all’intrattenimento, canale 32 del digitale terrestre. Tra umorismo e animazione, QVC reinterpreta i programmi di maggior successo dei canali su cui andrà in onda, invitando gli spettatori a provare l’esperienza di shopping.

Il progetto di comunicazione dello spot prevede un concept personalizzato a seconda delle emittenti su cui sarà on air ed è realizzato con un’animazione grafica in 2D dallo stile fresco e contemporaneo. Una rappresentazione stilizzata di personaggi, luoghi e situazioni che fa emergere l’aspetto ironico della campagna e privilegia la chiarezza del messaggio. E la pianificazione risulta strategica in quanto programmata su canali 'vicini' a QVC.

La campagna strizza l’occhio agli appassionati dei vari format per coinvolgerli nel mondo QVC, lasciando intendere che il retailer multimediale parla il loro linguaggio e conosce i loro gusti. Il risultato è un mix curioso e cross-promozionale che in pochi secondi racconta l’approccio friendly e inedito di QVC, rafforzando il rapporto con gli spettatori.

Guarda il video 1, il video 2 e il video 3.

Realizzato da un'agenzia interna che lavora in modo integrato con il team marketing e comunicazione, lo spot mette in luce un modello di organizzazione aziendale unico nel mondo delle emittenti televisive che, avvalendosi di un sistema sinergico forte e di un dialogo collaudato tra i comparti dell’azienda, si rivela vincente.

Credits:

Creatività: Marcello Porta (Multichannel Art Director) e Sergio Esposito (Copywriter) sotto la direzione di Chiara Pariani (Marketing & E-commerce Director)
Produzione: H-57
Post Produzione: QVC
Pianificazione: Mediacom

SP