

Advertising
Con Coca Cola a Natale 'regala te stesso'. On air la campagna globale firmata Wieden & Kennedy London
Chiedere ai consumatori di “regalare se stessi” questo Natale per essere veramente presenti gli uni con gli altri: è questo l'obiettivo di 'The Letter', la campagna natalizia di Coca-Cola ideata da Wieden & Kennedy London e prodotta da Hungry Man, sotto la regia di Taika Waititi, autore del film Jojo Rabbit. Il film, pianificato a livello globale in 91 mercati, sarà on air a partire da dicembre anche in Italia.
Lo spot inizia con un padre che si prepara ad uscire di casa per andare a lavorare. Al momento di andarsene, la figlia gli consegna una lettera per Babbo Natale, chiedendogli di imbucarla lungo la strada. Impegnato al lavoro, su una piattaforma in mezzo al mare, realizza di essersi dimenticato di spedire la lettera e parte in missione per assicurarsi che venga consegnata in tempo a Babbo Natale, viaggiando attraverso mari e montagne prima di raggiungere il Polo Nord, dove però troverà tutto chiuso. Per fortuna un passaggio glielo dà proprio Babbo Natale a bordo del camion Coca-Cola. Alla fine il papà apre la lettera e trova la richiesta: non giochi e regali, ma papà a casa per Natale.
Kris Robbens, direttore marketing di Coca-Cola Gran Bretagna, ha dichiarato: “Quest’anno il periodo natalizio sarà più intenso che mai. Come azienda, Coca-Cola celebra il periodo delle feste attraverso la sua pubblicità fin dagli anni ‘20, con messaggi di unità e vicinanza. Il nostro spot riflette il senso di comunità e il bisogno di essere presenti l’uno l’altro, al di sopra di ogni altra cosa”.