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Campagna globale Coca-Cola alla scoperta del 'Coke Side of Life'

Ideata da Wieden + Kennedy, agenzia globale del brand, la campagna esordirà questo weekend negli Usa, in occasione del campionato di basket NCAA Final Four. Oltre agli spot tv comprende stampa, affissioni, media digitali, promozioni, e un nuovo trattamento grafico.

Bere una Coca-Cola rende felici. É buona. E invita a vivere "pensando positivo". È questo il messaggio trasmesso dalla nuova piattaforma marketing globale del marchio Coca-Cola, 'The Coke Side of Life'. La campagna sarà lanciata negli Stati Uniti questa settimana. La prima tornata di spot televisivi che fanno parte di una campagna globale pienamente integrata, con elementi digitali, promozioni, gadget e una nuova veste grafica, partiranno questo fine settimana negli Stati Uniti, durante le trasmissioni del NCAA Final Four sulla CBS e di American Idol sulla Fox.

Contemporaneamente in tutto il paese compariranno pubblicità outdoor e sulla carta stampata oltre a un'ampia campagna online tra cui viral video e altri contenuti originali che contribuiranno a trasmettere il messaggio di The Coke Side of Life nel mondo digitale. "Viviamo in un mondo in cui ogni giorno compiamo delle scelte e l'iniziativa The Coke Side of Life incoraggia a fare scelte positive", ha dichiarato Marc Mathieu, senior vice president for carbonated soft drink core brands, Marketing, Strategy and Innovation di Coca-Cola. "La nuova campagna invita le persone a creare la propria realtà positiva, ad essere spontanei, ad ascoltare il proprio cuore vivendo a colori".

E' proprio nei momenti più semplici ed ottimisti della vita che Coca-Cola dà il meglio di sè. The Coke Side of Life afferma che le esperienze più universali sono quelle in cui Coca-Cola rinfresca veramente e dà energia. "Sin dall'inizio dell'anno abbiamo trasmesso una serie di pubblicità negli Stati Uniti per ricordare alle persone i motivi per cui amano Coca-Cola come prodotto," ha dichiarato Katie Bayne, senior vice president, Coca-Cola brands North America. "Con The Coke Side of Life, ricorderemo alle persone perché amano Coca-Cola come marchio. Soprattutto, il messaggio è "quello che ci vuole è una Coca-Cola", perché Coca-Cola è felicità in bottiglia". Attraverso la strategia creativa di The Coke Side of Life, la Company utilizza le proprie risorse a livello globale per costruire una piattaforma multimediale e multiculturale sui mercati di tutto il mondo.

Oltre alla serie iniziale di pubblicità e strumenti lanciati negli Stati Uniti, entro l'estate saranno disponibili altre pubblicità e strumenti di comunicazione da utilizzare a livello globale. "Dato che Coca-Cola è un marchio globale con rapporti e implicazioni locali, The Coke Side of Life dà ad ogni paese l'opportunità di interpretare i propri momenti di felicità e il ruolo del marchio," ha dichiarato Esther Lee, responsabile creativo, Marketing, Strategia e Innovazione per The Coca-Cola Company. "Lavorando su mercati di tutto il mondo, abbiamo costituito attraverso una collaborazione una piattaforma creativa integrata che può essere adattata alle esigenze dei diversi mercati. E invitiamo i diversi paesi a unirsi in questo sforzo attraverso iniziative globali in comune".

Il lancio della nuova campagna globale è guidata dagli Stati Uniti dove prenderà il via con una serie di eventi a partire dal 30 marzo, con la presentazione dell'iniziativa a un pubblico esclusivo presso Capitale, locale 'in' di New York. All'evento, durante il quale si potrà assistere a una speciale performance live di Ne*Yo, artista da milioni di copie di dischi venduti, gli ospiti potranno assaporare direttamente l'esperienza e il modo di pensare di The Coke Side of Life.

Il 2 aprile un pubblico più ampio inizierà l'avventura di The Coke Side of Life ad Indianapolis durante la NCAA Final Four quando My Coke Fest segnerà il lancio della piattaforma. L'evento gratuito, a cui parteciperanno musicisti di talento e altri artisti, presso il Monument Circle celebrerà The Coke Side of Life. In questo giorno di festa gli appassionati potranno assistere alle performance di Chris Brown, Collective Soul, The Wreckers con Michelle Branch, e Carrie Underwood. Anche John Mellencamp salirà sul palco per una performance speciale di bentornato presentata da Coca-Cola e NCAA. Wieden&Kennedy, l'agenzia pubblicitaria globale per il marchio Coca-Cola, ha creato l'idea della campagna The Coke Side of Life. Le prime realizzazioni sono state sviluppate dalle sedi di Amsterdam e Portland, successivamente si aggiungeranno altri progetti creativi da parte di agenzie nei mercati in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Coca-Cola www.coca-cola.com.