Advertising

Campagna marketing per il lancio del padrino di Electonics Arts

La campagna prevede uno spot ideato da Wieden+Kennedy, in onda su Mtv e su canali Sky, un radiocomunicato e una presentazione con demostation durante l'evento per Match Music Magazine.

Electronic Arts, leader mondiale del software per l'intrattenimento interattivo, presenta il nuovo videogioco dedicato alle vicende de "Il Padrino", il capolavoro che dopo un glorioso passato negli annali cinematografici riprende vita in versione virtuale attraverso il videogioco EA, e che sarà disponibile per PC e console PS2 e Xbox in tutti i negozi a partire dal 24 marzo.

Il lancio de "Il Padrino" è accompagnato da una campagna marketing che prevede innanzitutto uno spot realizzato nei formati 20" e 30", ideato dall'agenzia internazionale Wieden+Kennedy e in onda per due settimane su MTV e su diversi canali satellitari del circuito Sky: Sky Cinema, Fox, Fox crime e AXN, e che presenta lo straordinario spettacolo di poter rivedere il mitico Marlon Brando perfettamente ricreato in versione virtuale. Lospot si apre con un graduale e impressionante close-up sul protagonista più famoso del film, Don Vito Corleone, inframmezzato da parti di gameplay che illustrano le azioni e le vicende del videogioco e si chiude con un claim alquanto "familiare"...: Benvenuto nella famiglia.

La campagna tv sarà inoltre affiancata da un radiocomunicato, trasmesso su Radio 105, Radio 101, Radio Deejay e M2O, e da annunci stampa pianificati su testate trade e di settore.

Il videogioco sarà inoltre presentato anche a Milano l'11 aprile con alcune demostation in occasione dell'evento di lancio della testata "Match Music Magazine" della casa editrice Beat Press, durante il quale sarà dedicata un'area dove gli ospiti avranno la possibilità di provare il videogioco e di vivere il brivido di far parte della leggenda. Inoltre, in partnership con Paramount Home Video sono stati realizzati sticker promozionali applicati su tutti i cofanetti della trilogia e sui DVD singoli della serie cinematografica della famiglia Corleone in uscita nel 2006. Numerose infine anche le attività rivolte al trade: i punti vendita di tutt'Italia sono stati personalizzati con standee, espositori, adesivi a terra e poster brandizzati Il Padrino.