Advertising
Campagna multimediale da 4 milioni per Edizioni Master
Agosto ricchissimo di novità e di appuntamenti per Edizioni
Master che sarà on air con una vasta campagna pubblicitaria che
interesserà numerose testate del Gruppo editoriale: per il settore 'Home
Entertainment' saranno in comunicazione Audio Video Foto Bild, DVD
Magazine e Horror Mania, per il settore 'Videogiochi'
Play Generation e Win Giochi, per
'l'Informatica e la Tecnologia' Win Magazine e Computer
Bild, per 'lo Sport e il Tempo Libero' La mia Barca.
Sarà supportato da un'intensa campagna televisiva anche il lancio della nuova
collezione di film in DVD "Monsters", con sette capolavori
originali del cinema horror.
La campagna avrà inizio lunedì 1 Agosto e terminerà nella prima settimana di Settembre. All'interno di questo periodo, il management aziendale ha strutturato, con la collaborazione di Vizeum Milano, un intenso piano media che prevede l'acquisto di spazi pubblicitari sulle tre reti Mediaset, principalmente all'interno di programmazioni di prime time e seconda serata. Agli spot televisivi, il Gruppo affiancherà una serie di spot radiofonici sulle maggiori emittenti nazionali e annunci stampa su Repubblica, Corriere della Sera, la Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Tuttosport, nonchè attività below the line nei punti vendita di tutta Italia. Il valore complessivo della campagna pubblicitaria supera i 4 milioni di euro.
"E' un investimento molto importante – ha dichiarato l'editore Massimo Sesti – che conferma la volontà di rafforzare ulteriormente la nostra leadership all'interno del mercato editoriale della Digital Technology. Abbiamo selezionato, in collaborazione con il nostro centro media, i programmi e gli eventi televisivi maggiormente interessanti, in quel periodo, per il target di riferimento di ogni nostra singola testata. Saremo in comunicazione con numerosi prodotti. Insieme ai nuovi lanci del primo semestre 2006, "Audio Video Foto Bild" e "Play Generation", saranno on air anche tutte le nostre testate di punta, leader nei propri segmenti mercato, che nei numeri di Agosto e Settembre presenteranno ai lettori delle interessantissime novità."
Audio Video Foto Bild nel mese di Agosto sarà in comunicazione con due numeri, in due differenti flight. Il primo, a partire dal 2 Agosto, sarà in edicola con il film in DVD "A Time for Dancing" e la rivista di tecnologia Computer Bild a soli 5,90 euro. Il secondo, a partire dal 28 agosto, sarà in edicola con il film in DVD "La Foresta dei Pugnali Volanti". All'interno del settore Home Entertainment saranno on air anche DVD Magazine, la rivista numero 1 per l'Home Cinema, con i film in DVD Video "Man in Black" e "Cube Zero" al prezzo speciale di 9,90 euro, e Horror Mania che proporrà in allegato il capolavoro di John Carpenter "La Cosa" in DVD.
Anche Play Generation, la nuova rivista mensile dedicata al mondo PlayStation, sarà in comunicazione con due differenti flight a partire, rispettivamente, dal 3 e dal 31 Agosto. Per quanto riguarda Win Giochi, il numero in comunicazione presenterà un accurato restyling grafico e proporrà in allegato il gioco completo "Singles 2", la simulazione di vita di coppia più stimolante e realistica che sia mai stata creata.
Win Magazine sarà in campagna con il numero di settembre, che regalerà la Beta 2 di Microsoft Office Professional Plus 2007 e, nella nuova versione DVD Plus, il libro redatto dalla redazione "50 progetti pratici" con tante idee da realizzare subito con il PC. Computer Bild sarà on air a partire dal 23 agosto. Il quattordicinale di informatica e tecnologia che si rivolge al target professional secondo gli ultimi dati ADS ha una diffusione pari a 46574 copie (media mobile periodo Aprile 2005/Marzo 2006). Il numero in comunicazione sarà caratterizzato dalla presenza di un ampio speciale dedicato alla masterizzazione. Gli altri due articoli di copertina saranno dedicati alla sicurezza e al video editing.
A partire dal 6 Agosto sarà on air anche La mia barca. Il numero in comunicazione nella versione Gold proporrà ai lettori l'esclusiva borsa termica personalizzata.
È fissato per il 22 Agosto, invece, il lancio in edicola di "Monsters", la nuova collana di film in DVD firmata Edizioni Master. Nella confezione del primo DVD, il pubblico troverà, inoltre, in regalo l'esclusivo raccoglitore personalizzato, in cui sarà possibile collezionare tutti e sette i film della serie, che continuerà con Frankenstein (con Boris Karloff), L'Uomo Lupo, La Mummia, Il Mostro della Laguna Nera, L'Uomo Invisibile, Il Fantasma dell'Opera. Completa la raccolta una serie impedibile di contenuti extra e documenti introvabili. Alla pubblicazione è abbinato il concorso "Caccia al Mostro" che mette in palio TV Color Toshiba LCD da 32" e lettori DVD portatili con schermo LCD.

