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CampariSoda solletica la vita con Ddb. Budget di 12 milioni, pianifica Mindshare
La campagna è realizzata con la direzione creativa di Vicky Gitto, la cdp Filmaster e il regista Mehdi Norowzian. Sarà on air dal 14 ottobre sulle reti Mediaset, Rai, La7, Sky, All Music, Mtv, Discovery Channel nei formati da 45'', 30'' e 15'' e dal 1° dicembre 2006 con un 45" in 1500 sale cinematografiche. Pianifica MindShare.
E' on air da sabato 14 ottobre 2006 a fine anno la nuova campagna
pubblicitaria istituzionale CampariSoda, ideata
da Ddb e pianificata da Mindshare.
Allegria, divertimento e un tocco di trasgressione sono i temi del concept
creativo dell'intera campagna pubblicitaria, declinata su vari mezzi:
televisione, cinema, stampa e internet.
"CampariSoda torna in comunicazione con una campagna istituzionale di forte
impatto sia in termini realizzativi sia di pianificazione, che coinvolge i mezzi
di comunicazione a 360°. Il concept creativo è studiato per un pubblico di
giovani adulti, utilizza un linguaggio immediato e giocoso che coinvolge i
protagonisti come gli spettatori o i lettori" – afferma Paola
Chiogna, marketing
manager Campari Italia. Nello spot tve cinema, due amici entrano per l'aperitivo
in un bar metropolitano dai toni chiari: in un'atmosfera allegra e distesa i due
hanno voglia di divertirsi. Si guardano intorno, c'è chi balla, chi chiacchiera,
ma il loro sguardo viene catturato da una ragazza che sorseggia un CampariSoda:
bollicine rosse
passano sotto la sua
camicetta e escono dal colletto, solleticandola e facendola divertire! Intrigati
e stupiti osservano con più attenzione le persone presenti e si rendono conto
che le bollicine rosse scivolano furtive sui vestiti e solleticano i corpi
facendo ridere chi beve CampariSoda.
Anche loro voglio partecipare al divertimento e ordinano quindi al barista due CampariSoda che, appena stappati, li avvolgono in una nuvola di bollicine frizzanti. Uno dei protagonisti viene attratto da una ragazza di schiena e le lancia una bollicina che la solletica. Lei si gira, lo guarda negli occhi, è molto bella ed elegante; si avvicina al ragazzo in modo intrigante e con passo felino. Non appena gli è vicino, si fissano negli occhi e quando una bollicina le passa vicino alla bocca, la fa scoppiare scoprendo il piercing appuntito sulla sua lingua e sorridendo soddisfatta. Il ragazzo, colpito dal gesto, contraccambia il sorriso e, in un turbinio di bollicine rosse, appare il pack shot e il claim: 'CampariSoda, solletica la vita'.
La campagna, realizzata da Ddb con la direzione creativa di Vicky
Gitto e la casa di produzione Filmaster, porta la
firma del grande regista Mehdi Norowzian. Sarà on air dal 14
ottobre 2006 sulle reti Mediaset, Rai, La7, Sky, All Music, Mtv, Discovery
Channel nei formati da 45'', 30'' e 15'' e dal 1° dicembre 2006 con il formato
da 45" in 1500 sale cinematografiche. L'investimento lordo sarà di 12
milioni di euro.
La campagna stampa, realizzata dal fotografo di moda Pierpaolo Ferrari, si distingue per lo stile irriverente e per l'atmosfera festosa. Le immagini sono un chiaro richiamo al visual della campagna televisiva, ed enfatizzano il claim 'CampariSoda: solletica la vita'. La pianificazione, sempre curata da MindShare, sarà focalizzata sui quotidiani sportivi.

