Advertising
Cannavaro, Kakà, Totti e Toni on air per i mondiali Sky
Ecco la campagna Sky per i mondiali di calcio
Germania 2006. La presentazione è avvenuta oggi, 31 marzo, a
Milano, presso la sede di (h) films, la cdp che ha realizzato i
quattro spot firmati 1861 United e girati a Milano, Forte dei
Marmi, Roma e S.Paolo (Brasile).
Marcello Maggioni, head of customer acquisition, ha parlato
di un'idea forte e bella che già era sulle scrivanie di Sky sei mesi fa, al
momento del lancio del calcio sulla piattaforma satellitare. Il concept della
nuova campagna è estremamente coerente con la precedente comunicazione:
calciatori famosi, per la precisione Fabio Cannavaro,
Kakà, Frencesco Totti e Luca Toni,
'calati' in situazioni buffe ed improbabili. Il problema, per tutti, è adattarsi
ad usi e costumi 'tedeschi'.
Il messaggio della comunicazione, veicolato dal claim "Come non li avete mai visti", è che il mondiale su Sky è 'diverso', grazie ad un'offerta unica per completezza, approfondimento, competenza e 'confidenza' con i protagonisti dell'evento.
La campagna sarà on air su tutte le tv generaliste con
pressione 'di tutto rispetto', a partire dal 2 aprile. Due flight di tre
settimane saranno intervallati da due flight di una settimana di una seconda
campagna, sempre firmata 1861 United, concentrata sulle
caratteristiche dell'offerta.
Pino Rozzi, direttore creativo 1861 United, ha spiegato: "Per noi è stata un'occasione molto importante. Si parla di un evento mondiale, che ricorre ogni quattro anni, trasmesso per la prima volta da Sky, con una programmazione di tutto rispetto".
"La forza di questa serie di film – ha continuato Rozzi – sta nell'effetto 'comedy' che nasce dalla messa in scena di situazioni ironiche che avvicinano i grandi calciatori allo spettatore. La freschezza e la grande libertà creativa di questi film nascono anche, e soprattutto, da un rapporto di reciproca fiducia e confidenza con il cliente".
"Molto brava e reattiva – ha aggiunto Maggioni – è stata l'agenzia nel rimediare all'inconveniente dell'infortunio di Totti. L'originale 'trama' del film, che vedeva il campione impegnato in una cena a base di wurstel e crauti, è stata stravolta in una bizzarra seduta di 'riabilitazione' che si concluse, comunque, con un piatto tipicamente 'tedesco'."
Ribadita, dai dirigenti Sky, l'offerta della piattaforma satellitare in occasione dei mondiali. Coperte tutte le gare della manifestazione con il canale Sky Mondiale1 dedicato a dirette e approfondimenti dalle 7 del mattino all'1 di notte, due canali dedicati alle repliche, Sky Mondiale 2 e 3, Sky Mondiale 4, che riserverà sorprese, Sky Mondiale 5, per i televisori 16/9 e Sky Mondiale 6, per le trasmissioni in alta definizione.