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Cannes 2017. 8 shortlist per l'Italia in Media con Publicis, McCann, S&S e We Are Social, 3 in Design con Leo Burnett e McCann. Nessuna short in Product Design
L'Italia continua a farsi notare alla 64esima edizione del Festival Internazionale della Creatività di Cannes. In MEDIA il nostro Paese conquista 8 shortlist.
3 short per 'Responsibly the beer' firmato da McCann per Ubrew (centro media Rapport Italy/ UM Milan), che si è già aggiudicata un Argento e un Bronzo in Promo & Activation (leggi news) e che resta in corsa anche in Design.
Passano il turno anche 'Guardian Fans' di Publicis Italy per Heineken, pianificata da Mediavest/Spark Milan, che ha già vinto un Leone di bronzo in Outdoor (leggi news) e ora conquista 2 short, 'The Host', firmato sempre da Publicis Italy per Leroy Merlin, con pianificazione a cura di Maxus Global, 'Dont' text and Drive' di S&S per Groupama (centro media Zenith Roma) e 'Speak like the Patròn' di We Are Social per Netflix.
In DESIGN, oltre a 'Responsibly the beer' firmato da McCann per Ubrew, che ottiene 2 shortlist, resta in gara per gli ambiti Leoni anche 'Moleskine Café' firmato da Leo Burnett Milan per Moleskine.
Nulla di fatto per il nostro Paese in PRODUCT DESIGN, dove nessuna shortlist è tricolore.
(In allegato le shortlist Media, Design e Product Design in formato .xls)
SP