Advertising

Cannes 2017. 8 shortlist per l'Italia in Media con Publicis, McCann, S&S e We Are Social, 3 in Design con Leo Burnett e McCann. Nessuna short in Product Design

'Guardian Fans' di Publicis per Heineken conquista 2 shortlist nel Media, a cui si aggiungono 1 shortlist per 'The Host', firmato sempre da Publicis per Leroy Merlin, 3 shortlist per 'Responsibly the beer' firmato da McCann per Ubrew, 'Dont' text and Drive' di S&S per Groupama e 'Speak like the Patròn' di We Are Social per Netflix. In Design passano il turno 'Moleskine Café' firmato da Leo Burnett per Moleskine e 'Responsibly the beer' (2 short).

L'Italia continua a farsi notare alla 64esima edizione del Festival Internazionale della Creatività di Cannes. In MEDIA il nostro Paese conquista 8 shortlist.

3 short per 'Responsibly the beer' firmato da McCann per Ubrew (centro media Rapport Italy/ UM Milan), che si è già aggiudicata un Argento e un Bronzo in Promo & Activation (leggi news) e che resta in corsa anche in Design.

Passano il turno anche 'Guardian Fans' di Publicis Italy per Heineken, pianificata da Mediavest/Spark Milan, che ha già vinto un Leone di bronzo in Outdoor (leggi news) e ora conquista 2 short, 'The Host', firmato sempre da Publicis Italy per Leroy Merlin, con pianificazione a cura di Maxus Global'Dont' text and Drive' di S&S per Groupama (centro media Zenith Roma) e 'Speak like the Patròn' di We Are Social per Netflix.

In DESIGN, oltre a 'Responsibly the beer' firmato da McCann per Ubrew, che ottiene 2 shortlist, resta in gara  per gli ambiti Leoni anche 'Moleskine Café' firmato da Leo Burnett Milan per Moleskine.

Nulla di fatto per il nostro Paese in PRODUCT DESIGN, dove nessuna shortlist è tricolore. 

(In allegato le shortlist Media, Design e Product Design in formato .xls)

SP