Advertising

Cannes: David Verklin presidente della giuria Media Lions

Il manager ricopre l'incarico di chief executive officer di Carat Americas e chairman di Carat Asia Pacifico, e sovrintende le operazioni di Carat in Usa, America Latina, Canada, Asia Pacifico e sub-continente indiano. Siede inoltre nel consiglio di amministrazione di Aegis Group.

David Verklin, chief executive officer di Carat Americas e chairman di Carat Asia Pacifico (nella foto) è stato nominato presidente della giuria Media Lions. Verklin, che ha fatto il suo ingresso in Carat nel 1998 come ceo di Carat Americas, nel suo ruolo sovrintende le operazioni di Carat in Usa, America Latina, Canada, Asia Pacifico e sub-continente indiano. Siede inoltre nel consiglio di amministrazione di Aegis Group.

Sotto la sua leadership, Carat Americas è diventato una delle più importanti società al mondo di servizi di marketing diversificati e incentrati sul media; e una di quelle a crescita più rapida, con un billing che ha raggiunto gli 8 miliarid di dollari all'anno. Fra i clienti della società figurano Pfizer, P&G, Revlon, Motorola, adidas, hilips, Hyumndai, Kia, Honeywell, Marriott e Gap.

Verklin siede anche nel board della American Advertising Federation, dell'Ad Council, dell'Audit Bureau of Circulations e nell'AdCenter della Virginia Commonwealth University, oltre che della New York Multiple Sclerosis Society. Il neo-presidente di giuria ha iniziato la sua carriera in Young & Rubicam a New York. Ha contribuito alla creazione di Hal Riney & Partners in San Francisco, prima come media director, quindi come managing director.