Advertising
Cannes: Geraldo Rocha Azevedo presidente della giuria Promo Lions
Geraldo Rocha Azevedo (nella foto), presidente Integrated Solutions di
Neogama Bbh, a San Paolo, in Brasile, una delle sigle creative
più influenti del Brasile e dell'America Latina, con oltre 20 anni di esperienza
nella comunicazione multidisciplinare, è stato nominato presidente della giuria
Promo Lions per la 54ma edizione dell'International
Advertising Festival di Cannes.
Nato e cresciuto a San Paolo, ha avviato la propria agenzia all'inizio degli anni '80. Due anni più tardi ha venduto ed è entrato in Ogilvy & Mather Promotion a New York. Quindi, dopo tre anni ha fatto ritorno in Brasile dove ha fondato Rocha Azevedo, che presto è diventata una delle più importanti agenzie di promozioni in Brasile. Nel corso di 12 anni, l'agenzia ha aperto sedi in Argentina, Cile e Uruguay, vicnendo oltre 500 premi, incluso un Globes Grand Prix. Rocha Azevedo è stato nominato sei volte "Communications Man of the Year".
Nel 2001 l'agenzia è stata acquisita da The Marketing Store e Rocha Azevedo è diventato presidente dell'America Latina. A metà 2006 il manager si è unito a Neogama Bbh come partner e president Integrated solutions. Il suo compito è quello di assicurare che l'eccellenza creativa che Bbh raggiunge nell'advertising sia presente anche in tutte le altre discipline della comunicazione.
Rocha Azevedo è stato anche il primo presidente e fondatore di Ampro, l'associaizone brasiliana del marketing promozionale; è inoltre international vice president della Marketing Agencies Association, e membro del board di numerose Ngo e charity.
I Promo Lions, lanciati lo scorso anno, premiano le migliori idee creative nelle aree delle sales promotion, includendo retail marketing, environmental design, advertising e media in-store.

