Advertising
Canon Ixus festeggia i dieci anni con Cayenne. Pianifica Mediaedge:cia
La campagna stampa è pianificata da oggi sui principali periodici nazionali, oltre che in affissione. La creatività dei tre soggetti in bianco e nero è di Costanza Rossi (art) e Diego Di Rella (copy) con la direzione creativa di Giandomenico Puglisi. La fotografia è di Monika Robl, la pianificazione a cura di Mediaedge:cia.
Sono passati 10 anni dal
lancio della prima Ixus, e Canon festeggia il
suo compleanno con un campagna internazionale firmata Cayenne.Piccola e compatta, nata come
analogica, in breve tempo Ixus diventa protagonista della rivoluzione digitale
nel campo delle macchine fotografiche, contribuendo ad affermare Canon tra
i
protagonisti nel Digital Imaging.
La 850IS è l'ultimo modello lanciato sul mercato; caratterizzato dalla linea
sottile e dagli ingombri ridottissimi delle prime serie, la macchina è
migliorata nelle prestazioni. La campagna è 'glamour' e ricorda gli scatti
delle grandi riviste di moda. I tre soggetti in bianco e nero ideati da
Costanza Rossi (art) e Diego Di Rella (copy) con la direzione
creativa di
Giandomenico Puglisi puntano su un
claim 'Ixus. L'originale' dalla duplice lettura: l'idea creativa gioca, infatti,
con la X presente nel nome del prodotto, trasformandola in accessorio davvero
cool, come vuole essere la Ixus. La campagna stampa è
pianificata da oggi sui principali periodici nazionali, oltre che in affissione.
La fotografia è di Monika Robl,
la pianificazione a cura
di Mediaedge:cia.

