Advertising

Canon Ixus festeggia i dieci anni con Cayenne. Pianifica Mediaedge:cia

La campagna stampa è pianificata da oggi sui principali periodici nazionali, oltre che in affissione. La creatività dei tre soggetti in bianco e nero è di Costanza Rossi (art) e Diego Di Rella (copy) con la direzione creativa di Giandomenico Puglisi. La fotografia è di Monika Robl, la pianificazione a cura di Mediaedge:cia.

Sono passati 10 anni dal lancio della prima Ixus, e Canon festeggia il suo compleanno con un campagna internazionale firmata Cayenne.Piccola e compatta, nata come analogica, in breve tempo Ixus diventa protagonista della rivoluzione digitale nel campo delle macchine fotografiche, contribuendo ad affermare Canon tra i  protagonisti nel Digital Imaging.

La 850IS è l'ultimo modello lanciato sul mercato; caratterizzato dalla linea sottile e dagli ingombri ridottissimi delle prime serie, la macchina è migliorata nelle prestazioni. La campagna è 'glamour' e ricorda gli scatti delle grandi riviste di moda. I tre soggetti in bianco e nero ideati da Costanza Rossi (art) e Diego Di Rella (copy) con la direzione creativa di Giandomenico Puglisi puntano su un claim 'Ixus. L'originale' dalla duplice lettura: l'idea creativa gioca, infatti, con la X presente nel nome del prodotto, trasformandola in accessorio davvero cool, come vuole essere la Ixus. La campagna stampa è pianificata da oggi sui principali periodici nazionali, oltre che in affissione. La fotografia è di Monika Robl, la pianificazione a cura di Mediaedge:cia.