Advertising

Caractère e Lorenzo Marini & Associati per la prima volta insieme

Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini e a stretto contatto con il responsabile comunicazione del gruppo Miroglio Mauro Davico, la campagna è stata realizzata da Paolo Bianchini, art director e Alba Minadeo, copywriter e da Max Cardelli, fotografo. La pianificazione è curata da Vestebene Miroglio.

Uscirà in questi giorni la nuova campagna Caractère, la prima realizzata dall'agenzia di Lorenzo Marini per il marchio di abbigliamento femminile del gruppo Miroglio.

Il progetto dell'agenzia si è sviluppato partendo dall'evoluzione del posizionamento attuale della marca fino all'idea creativa, che è stata quella di trasporre la forza del brand, derivante dal nome, sulla donna Caractère. Si tratta infatti di una donna sicura di sé, ironica, sensuale, che sa mostrare senza paura la sua personalità, senza essere mai eccessiva. Il concept creativo riguarda dunque i difetti, le imperfezioni, i particolari sbagliati che sono accompagnati dall'headline 'Eleganza è liberarsi dell'imperfezione'.

Il risultato è la rappresentazione di una donna Caractère talmente sicura della sua bellezza e del suo fascino che gli inconvenienti che capitano ad ogni donna nella vita quotidiana, non solo non la infastidiscono, ma le danno ancora più forza e sensualità. Infatti il primo soggetto dei tre della campagna ritrae la donna Caractère con una calza vistosamente smagliata, particolare che non la scompone, anzi la rende ancora più affascinante. Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini e a stretto contatto con il responsabile comunicazione del gruppo Miroglio Mauro Davico, la campagna è stata realizzata da Paolo Bianchini, art director e Alba Minadeo, copywriter e da Max Cardelli, fotografo.

La campagna ritrae Greta Cavazzoni, modella d'eccezione per Caractère da più stagioni. La campagna, già in pianificazione in questi giorni, sarà on air fino ad aprile sui periodici nazionali; la pianificazione è curata direttamente da Vestebene Miroglio.