Advertising

Carat firma 2 big size per il musical Disney 'High School Musical'

La campagna è pianificata a Milano e Roma. Nel capoluogo lombardo, è situata in Corso Buenos Aires 2 all'angolo con Piazza Oberdan, su un telo di dimensioni di 350 mq dotato di un impianto audio e di un'importante illuminazione. Nella capitale, su un telo di 240 mq, è visibile in Via del Corso angolo Via Condotti.

Dopo il successo ottenuto negli Stati Uniti con due Primetime Emmy Awards vinti nelle categorie "Miglior Coreografia" e "Miglior Programma per Ragazzi", High School Musical il primo musical targato Disney Channel sbarca in Italia, in anteprima assoluta su Disney Channel il 30 settembre alle ore 17:00 e nella serata alle 20:30.

In attesa di questo debutto è partita la campagna di lancio out of home pianificata da Carat con il supporto di Posterscope, il network specializzato in out of home, con due big size per Disney Channel, uno a Milano e uno a Roma. A Milano in Corso Buenos Aires 2 all'angolo con Piazza Oberdan, in una delle zone più strategiche della città, il Big Size avrà caratteristiche uniche: sia per quanto riguarda l'illuminazione che per gli effetti audio. Il telo dalle dimensioni di 350 mq, on air dal 15 settembre 2006 sino al 15 ottobre 2006, è dotato di un impianto audio gestito da un temporizzatore, attraverso il quale saranno riprodotti effetti speciali audio inerenti la colonna sonora in orari prestabiliti.

Per quanto riguarda l'illuminazione, la scritta "High School Musical' avrà una particolare luminescenza e le lettere si accenderanno progressivamente. L'effetto sarà realizzato mediante l'applicazione di circa 1500 fibre ottiche e 17 centraline che ne regolano il funzionamento. Questa lavorazione, completamente artigianale, ha comportato un impegno di circa 500 ore di lavoro, con l'impiego di 3 persone per 15 giorni in laboratorio e, successivamente, ulteriori 6 tecnici per 3 giorni direttamente sul ponteggio.

L'impianto di Roma, seppur di dimensioni inferiori rispetto a quello di Milano (240 mq), presenta anch'esso caratteristiche esclusive d'illuminazione. La scritta 'High School Musical', infatti, è messa in particolare risalto grazie all'installazione di circa 20 corpi illuminanti posizionati posteriormente al telo. On air dall' 1 al 30 settembre, è visibile in Via del Corso angolo Via Condotti, in pieno centro storico.