Advertising

Cargill on air con D’Adda,Lorenzini, Vigorelli,Bbdo

Dal punto di vista creativo la campagna, realizzata sotto la direzione di Giuseppe Mastromatteo e Luca Scotto di Carlo, dall'art director Dario Agnello e dal copywriter Cristino Battista, affronta il tema della riproduzione bovina in maniera estremamente chiara, diretta e con tono leggero.

Partirà nel prossimo mese di giugno la nuova campagna pubblicitaria realizzata, per il marchio Purina di Cargill, dall'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO per comunicare le peculiarità contenute nel Ferty Pack, un supplemento alimentare per bovini da latte, realizzato appositamente per il periodo estivo: l'allevatore potrà migliorare la fertilità delle proprie bovine in modo naturale con un nutrimento bilanciato.

Ferty Pack Estivo Purina, è in grado di garantire maggiore sicurezza, maggiore salute per le vacche e dunque un numero sempre maggiore di vitelli. Dal punto di vista creativo la campagna, realizzata sotto la direzione di Giuseppe Mastromatteo e Luca Scotto di Carlo, dall'art director Dario Agnello e dal copywriter Cristino Battista, affronta il tema della riproduzione bovina in maniera estremamente chiara, diretta e con tono leggero: il soggetto, infatti, è ambientato su una spiaggia e, in primo piano, è stata utilizzata una "formina" con la sagoma di una mucca, di quelle con cui i bambini giocano sulla sabbia.

La campagna pubblicitaria firmata D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, Bbdo basa la sua vis comunicativa sull'utilizzo di una simbologia direttamente riconducibile ad elementi "classici" della bella stagione: la spiaggia, il sole e i giochi sul bagnasciuga. L'obiettivo, infatti, è quello di spiegare agli allevatori che, durante il periodo estivo, con il Ferty Pack Purina si può ottenere un incremento della fertilità dei propri animali ed un'efficace protezione contro il caldo con la stessa facilità con cui un bambino riproduce in spiaggia le formine sulla sabbia.

Il titolo, "Con Ferty Pack estivo la riproduzione è un gioco", infine, sintetizza e ribadisce l'aspetto ludico della campagna sottolineando, in maniera diretta, la possibilità di ottenere, in maniera semplice, ottimi risultati grazie all'uso del prodotto. La pianificazione è stata curata dall'azienda e sarà on air su stampa trade, su poster e su pannelli per le fiere di settore.