UPDATE:
Cannes Lions 2024. Bartoletti (Indiana Production): "I due argenti a Coordown premiano una campagna che scardina i format tradizionali e suggerisce un valore universale"Cannes Lions 2024. Eoin Sherry (LePub Italy) sul Leone d'Oro a 'Pub Museums' per Heineken: "Una campagna che trasforma i pub storici in experience di brand"Cannes Lions 2024. Droga (Accenture Song): “Nessun timore o nostalgia: la creatività che nasce dalle ricerche è molto peggio di quella generata dall’IA”. Murati (Open AI): “Non temere la tecnologia ma sperimentarla. Lavoriamo per renderla più facile"Cannes Lions 2024. Di Bruno/Dionisi BBDO Italy: "L'Argento a Make Italy Green per E.ON riconosce un lavoro di team con il cliente e il legame forte del purpose aziendale con la mission di portare energia pulita"De Vecchi (VML Health): "Il bronzo a “Not A Lonely Journey” di VML Italy per Biogen un primo traguardo per una campagna progettata per dimostrare, tramite l’esperienza diretta dei pazienti SMA, che una condizione differente è possibile".Cannes Lions 2024. Outdoor: 3 leoni per LePub/Heineken (oro e argento a Pub Museums, bronzo a Laundromatch), argento anche a Make Italy Green di BBDO per E.ON. GP a Spagna e Nuova Zelanda. Audio & Radio: argento a Pub Museums e GP a UK. Print & P: Gp USACannes Lions 2024. Venturelli (Publicis Groupe): “Nell’era del post-purpose, vincono i brand capaci di trasformarlo in una leva di business. Nessuna invasione dell’IA, usata però per realizzare ciò che sarebbe altrimenti impossibile”A Catania la tappa italiana dell'International Recycling Tour, progetto internazionale di Every Can Counts per la raccolta "on the go" delle lattine per bevandeIGPDecaux si aggiudica un contratto di 13 anni per la metropolitana, gli autobus e i tram di RomaCannes Lion 2024 | Argento all'Italia in Health & Wellness con Small/Indiana Production per 'Assume That I Can' di Coordown. Bronzo a VML nel Pharma per 'Not a Lonely Journey' di Biogen. Premiati umorismo e purpose come leva di business e sviluppo sociale
Advertising

Carglass lancia la nuova campagna TV realizzata da Libera Brand Building. Pianificazione a cura di Wavemaker Italy

Lo spot, in versione da 15” e 30”, sarà on air a partire dal 12 maggio sui principali canali Mediaset e Sky.

Carglass®, lo specialista per la riparazione e la sostituzione dei cristalli auto per tutti i tipi di autovetture, torna sugli schermi con un nuovo spot TV in onda a partire dal 12 maggio sui principali canali Mediaset e Sky.

La creatività del commercial è stata realizzate dall’agenzia Libera Brand Building, mentre l’agenzia Wavemaker Italy si è occupata della pianificazione.

Lo spot riporta sotto i riflettori i tecnici di Carglass® che ogni giorno lavorano nei centri specializzati del marchio del Gruppo Belron® per garantire agli automobilisti la riparazione e la sostituzione a regola d’arte dei cristalli auto e un ritorno in strada in piena sicurezza.

Con il loro know how spiegano i vantaggi della riparazione del parabrezza, possibile per crepe o scheggiature che non superino il diametro di una moneta da 2 euro. La resina speciale utilizzata da Carglass®, unita alla grande esperienza e all’alta formazione dei tecnici, permette, infatti, una riparazione impeccabile del cristallo in soli 30 minuti, abbattendo così le attese per i clienti.

Un’operazione che comporta una grande utilità anche in termini di prevenzione, potendo evitare che un danno, inizialmente contenuto, possa espandersi fino a rendere necessaria la sostituzione dell’intero parabrezza con un conseguente aumento di costi e tempi di attesa.

“Con questo nuovo spot, oltre a far conoscere i volti dei nostri tecnici da sempre vicini agli automobilisti per un servizio di alta qualità e piena sicurezza, vogliamo spiegare ai nostri clienti i vantaggi della riparazione del cristallo, spesso sconosciuta, ma da sempre una scelta privilegiata e presente nel DNA di Carglass®” commenta Marco CozziSales & Marketing Director di Carglass® “Oltre ad agevolare il cliente grazie alle tempistiche ridotte, la riparazione ha anche degli aspetti positivi per l’ambiente: ogni singola riparazione permette infatti un risparmio di 46,2 kg di CO2 consentendone in tutto un abbattimento del 65/75% e aiutandoci a migliorare sempre di più la nostra carbon footprint.”

La campagna TV non rimarrà un’operazione isolata, ma verrà accompagnata dalla premiazione riservata a tutti i clienti Carglass® per qualsiasi tipo di intervento con un abbonamento di 6 mesi alla versione digitale del quotidiano Gazzetta dello Sport.