Advertising

Carlsberg: per la campagna di Natale due maglioni in edizione limitata e un concorso social-first

La campagna vuole rilanciare il brand durante le festività che rappresentano un momento importante per aumentare la consapevolezza di marca e al contempo sfruttare le occasione per bere in compagnia. I pullover, uno verde e uno blu, sono inspirati ai classici del periodo e si rifanno ai cromi delle iconiche bottiglie: la classica pilsner e alla Carlsberg 0.0.

Il classico video di presentazione Natalizio viene rielaborato quest'anno in una nuova campagna Carlsberg UK di Fold7, che gioca con la cultura online e l'eredità calcistica del marchio per rivelare i nuovi maglioni natalizi del brand in edizione limitata.

La campagna social-first di Carlsberg UK vuole rilanciare il brand durante le festività natalizie che rappresentano un momento importante per aumentare la consapevolezza di marca e al contempo sfruttare le occasione per bere in compagnia.

I due maglioni saranno disponibili nelle versioni maglia da 'casa', ispirata all'iconica pilsner verde, e una maglia 'via' blu dedicata alla Carlsberg 0.0 (per il Natale sulla strada).

Su entrambi i modelli è presente il logo del marchio e la foglia di luppolo. Un video teaser mostrerà in modo criptico la data di lancio e il contenuto sarà caratterizzato da atmosfere nevose in un ambiente permeato dal chiaro-scuro.

Sam Johnson, responsabile marketing, ha dichiarato: "Abbracciare questo tipo di contenuti social ci aiuterà a connetterci con gli utenti in un momento chiave dell'anno, in un modo che sia divertente e culturalmente rilevante per il marchio."

La campagna si articolerà in tre fasi: dal teaser al lancio con concorsi sociali per vincere un maglione e una partnership esclusiva con ASDA Online, per finire con un push che continuerà a far crescere la notorietà e amplificare il messaggio con contenuti premium di influencer.