Advertising
Carrè Noir firma le nuove confezioni Sanson
L'incarico di creare le nuove confezioni di Sanson e il
cartello in lamiera è stato affidato ancora una volta a Carré
Noir, agenzia che collabora da diversi anni con GranMilano.
Sono tre le novità presentate nel cartello Sanson: Togo Noir, Coppa Tiziana Fiordilatte e Coppa Ice Age 2. Il pack della nuova referenza Noir (distribuita sia nel canale Ho.re.ca, sia in GD) riprende l'identità stilistica della linea Togo Gelato, attraverso un look "total black" che comunica con immediatezza l'appeal gustativo del primo stecco al cioccolato fondente. La veste grafica della coppa Tiziana Fiordilatte esprime freschezza, genuinità e leggerezza mediante l'utilizzo dell'azzurro pastello, arricchito con effetti di luce e sfumature. Più giocoso il mood della Coppa Ice Age 2, frutto di un'operazione di co-branding con il noto film d'animazione: la confezione, che contiene in un apposito vano i ciondoli dei personaggi del film in regalo, presenta le immagini dei simpatici protagonisti in modo accattivante per i più piccoli.
Per quanto concerne il "cartello impulso" sono stati variati i cromatismi di fondo per rinnovarne l'impatto complessivo. La brand continua a vivere sul giallo, colore istituzionale, mentre un arcobaleno di colori, oltre ad attrarre l'attenzione del consumatore, distingue le diverse aree di offerta, facilitando la scelta.

