Advertising
CasiraghiGreco&: 5 spot per Mutuo Arancio
Da domenica 18 febbraio Mutuo Arancio, il mutuo a zero spese
di Ing Direct sarà on air con la nuova campagna
pubblicitaria. La campagna porterà in video gli slogan pubblicitari che hanno
caratterizzato la creatività dedicata alla stampa e affissione. Saranno quindi
cinque gli spot realizzati a partire da cinque 'slogan'.
'Se ti offrono un mutuo migliore c'è il trucco'. Il giovane protagonista entra in un ufficio, l'inquadratura cade sullo specchietto di una impiegata che si sta mettendo il rossetto ma solo quando si girerà e riusciremo a vedere il suo volto, scopriremo che si tratta di un uomo, che con fare ammiccante inviterà il possibile cliente ad accomodarsi.
'Un Mutuo migliore è fantascienza'. La scena si svolge in un ufficio di un improbabile futuro, il potenziale cliente si guarda attorno incredulo e stranito, mentre gli impiegati della banca del 'futuro' simulano con strani versi i rumori di una tecnologia inesistente.
'Se trovi un mutuo migliore hai i superpoteri'. Il protagonista di questo spot fissa insistentemente un cucchiaino poggiato sul tavolo di fronte a lui, si concentra molto sperando si riuscire a spostarlo ma l'unica cosa che a sua insaputa si solleva è il divano alle sue spalle.
'Un mutuo migliore non lo trovi neanche se piangi'. Il solito protagonista che inquadrato a mezzo busto piange a dirotto, fuori da un ufficio che si suppone possa essere l'ufficio mutui di una qualsiasi banca.
'Se trovi un mutuo migliore sei un fenomeno'. La classica 'marcetta' da circo fa da colonna sonora ad una carrellata di persone 'speciali', personaggi da circo: un uomo con dei baffi molto lunghi, un uomo altissimo di cui si riescono a vedere solo le gambe, una donna bassissima, un uomo molto grasso, un uomo con il naso lunghissimo e un uomo pieno di pearcing.
Il film è proposto nella versione 30 e 15 secondi, per la direzione creativa di Cesare Casiraghi di CasiraghiGreco&, la regia di Maki Gherzi e produzione Mercurio Cinematografica. La creatività verrà declinata anche su stampa, affissione, radio, cinema, web e sarà pianificata da MPG su tutti i mezzi: tv nazionali, locali e Sky, radio tramite i principali circuiti nazionali, stampa di settore e affissioni in tutte le principali città italiane con un presidio maggiore su Milano e Roma.

