UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Advertising

Cayenne comunica il nuovo punto vendita Saturn alla Stazione Centrale

La campagna è partita con una fase teaser già dal 20 novembre con maxi affissioni e gonfaloni per la città per svelarsi poi con un allestimento alla Galleria delle Carrozze in Stazione Centrale; affissioni e stampa sulla quotidiana locale con una creatività in aggiunta legata più al brand e al Natale; radio pianificata su 105, Montecarlo e Virgin. E’ prevista anche una maxi affissione 18x8 con un video statico su un palazzo in Piazza Duca D’Aosta, installata per la prima volta a Milano.
Cayenne ha curato tutta la campagna di comunicazione a supporto del lancio del nuovo punto vendita Saturn a Milano. Il concept creativo gioca sui principali stereotipi che identificano Milano, ovvero la moda, il calcio con lo stadio di S. Siro e la lirica, con la Scala. Ma Milano non è solo moda, calcio o lirica, ma grazie a Saturn diventa anche il punto di riferimento per la tecnologia. Ecco quindi che la campagna ritrae 3 modelli che rappresentano ciascuno i 3 ambiti di eccellenza di Milano, ma ognuno di loro ha in mano un prodotto tecnologico acquistabile da Saturn anziché l’oggetto che sarebbe logicamente associabile ala moda, al calcio e alla musica lirica.

La campagna è partita con una fase teaser già dal 20 novembre con maxi affissioni e gonfaloni per la città per svelarsi poi con un allestimento alla Galleria delle Carrozze in Stazione Centrale; affissioni e stampa sulla quotidiana locale con una creatività in aggiunta legata più al brand e al Natale; radio pianificata su 105, Montecarlo e Virgin. E’ prevista anche una maxi affissione 18x8 con un video statico su un palazzo in Piazza Duca D’Aosta, installata per la prima volta a Milano.

Il lancio è supportato da un’attività di web adv, con banner di promozione pianificati sui principali quotidiani portali nazionali, con geolocalizzazione su Milano.

Direzione creativa: Giandomenico Puglisi, Stefano Tumiatti
Copy: Davide Della Pedrina
Art Director e graphic designers: Emanuela Signorelli e Cayenne Graphic Group
Web designer: Alessandro Giua

MF