Advertising
Cayenne sposa il vino Freschello
Debutta oggi e sarà on air fino a giugno la campagna realizzata da
Cayenne per Freschello, il vino fermo prodotto
da Cielo e Terra, azienda che raccoglie oltre 3000 ettari di
vigneto dei viticultori delle Cantine dei Colli Berici.
Cielo e Terra ha scelto di puntare sulla comunicazione pubblicitaria, la prima a livello nazionale, per trasmettere al consumatore i valori di Freschello: vivacità, freschezza e simpatia.
Proprio queste sono le caratteristiche su cui fa perno la creatività: protagonisti degli scatti sono un maialino, una trota e una mucca, tutti in abito nuziale; l'ironia è sottolineata dal claim "Si sposa con tutti".
L'account manager di Cayenne, Antonio Anfossi, ha spiegato che con
questa campagna Freschello vuole differenziarsi dai concorrenti, puntando su una
comunicazione semplice e divertente che risalta la sua caratteristica
principale: saper accompagnare tutti i piatti, che si sposa con tutto, appunto.
Ideata da Sergio Scalet (copywriter) e Daniel Fattorini (art director) sotto la direzione creativa di Giandomenico Puglisi, la campagna è on air sui principali quotidiani sportivi e magazine nazionali, oltre che in radio. Gli scatti fotografici sono di LSD. La pianificazione media a cura di Cayenne.