Advertising

Cayenne sposa il vino Freschello

Da oggi fino a giugno sarà on air sui principali quotidiani sportivi, magazine nazionali e in radio la campagna ideata da Sergio Scalet (copy) e Daniel Fattorini (art) sotto la direzione creativa di Giandomenico Puglisi. Pianifica l'agenzia.

Debutta oggi e sarà on air fino a giugno la campagna realizzata da Cayenne per Freschello, il vino fermo prodotto da Cielo e Terra, azienda che raccoglie oltre 3000 ettari di vigneto dei viticultori delle Cantine dei Colli Berici.

Cielo e Terra ha scelto di puntare sulla comunicazione pubblicitaria, la prima a livello nazionale, per trasmettere al consumatore i valori di Freschello: vivacità, freschezza e simpatia. 

Proprio queste sono le caratteristiche su cui fa perno la creatività: protagonisti degli scatti sono un maialino, una trota e una mucca, tutti in abito nuziale; l'ironia è sottolineata dal claim "Si sposa con tutti".

L'account manager di Cayenne, Antonio Anfossi, ha spiegato che con questa campagna Freschello vuole differenziarsi dai concorrenti, puntando su una comunicazione semplice e divertente che risalta la sua caratteristica principale: saper accompagnare tutti i piatti, che si sposa con tutto, appunto.

Ideata da Sergio Scalet (copywriter) e Daniel Fattorini (art director) sotto la direzione creativa di Giandomenico Puglisi, la campagna è on air sui principali quotidiani sportivi e magazine nazionali, oltre che in radio. Gli scatti fotografici sono di LSD. La pianificazione media a cura di Cayenne.