Advertising
Centri Commerciali chiusi nei weekend? Kasanova e Intesta rispondono con simpatia!
Kasanova, storico brand di casalinghi spesso presente nelle gallerie commerciali, ha
colto l’occasione della chiusura di queste ultime nei weekend e ha trasformato
l’ostacolo in un’opportunità di real time marketing. Con l’ironia e la simpatia tipiche
della sua comunicazione, ha lanciato infatti una campagna di instant advertising in cui
tanti prodotti a prezzi competitivi fanno sentire la loro voce in risposta agli stop dei
weekend proponendo tante alternative di acquisto.
I soggetti della campagna, su tutti i media, sono molti e tutti da scoprire: si va, solo per
esempio, dallo stendibiancheria che invita a “non farsi stendere” dalle decisioni
governative all’aspirapolvere che si fa portavoce di chi “aspira” a qualcosa di meglio, o
dallo sbattiuova che “se ne sbatte” se i centri commerciali sono chiusi perché sa che
Kasanova ha moltissimi altri canali di vendita alle posate colorate che sono pronte a
farne di tutti i colori per non lasciare mai soli i clienti.
La campagna è stata ideata dal team creativo di In Testa Torino in collaborazione con
la direzione comunicazione di Kasanova guidata da William Willinghton e pianificata
da Media Italia sui maggiori quotidiani nazionali, on line e in radio. Molto rilevante e
innovativo è anche il ruolo dei punti vendita Kasanova che sono stati usati dal brand
come vero e proprio mezzo di comunicazione per far arrivare ovunque in modo
capillare questa simpatica voce rivoluzionaria grazie all’affissione nei negozi di tante
diverse locandine dedicate all’operazione.
Credits:
Agenzia: In Testa Torino
Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani
Team Creativo: Sara Greco – Barbara Ghiotti
Centro Media: Media Italia