Advertising

Che Fatica La Vita Da Bomber si concentra sulla crescita strutturata per il 2026, puntando su campagne di comunicazione e partnership strategiche

I piani prevedono lo sviluppo del network dei creator e nuovi format verticali per coprire un più ampio spettro di sport, oltre al calcio. Le campagne di comunicazione 2026 si focalizzeranno su progetti video e social multicanale con attivazioni territoriali e nuove partnership con brand sportivi, media e lifestyle. Inoltre, CFVB amplierà la propria offerta con un Tour live di oltre 20 tappe in Italia ed Europa.

Il 2025 segna un nuovo capitolo per Che Fatica La Vita Da Bomber (CFVB): il collettivo che, da oltre un decennio e forte dell’aver superato i 400 milioni di visualizzazione al mese sui canali Instagram, TikTok, Facebook e YouTube, è una delle realtà più influenti nel panorama della comunicazione sportiva italiana. Nato dalla visione di Emanuele Stivala e Fabio Tocco il brand si è trasformato da semplice progetto online in una piattaforma capace di coniugare ironia e professionalità, unendo sport, intrattenimento e linguaggi digitali. Oggi ha una community di più di 4 milioni di follower complessivi, che raggiunge mensilmente con una produzione di oltre 1.200 contenuti.

Tra i progetti a consolidamento della crescita, quest’anno, spicca l’ingresso ufficiale nella Kings League, il format calcistico internazionale ideato dall’ex calciatore Gerard Piqué, che vede Stivala e Tocco vicepresidenti di una squadra e li proietta in una dimensione internazionale, anche attraverso l’attivazione di format cross-country.

Inoltre, dopo oltre un decennio di crescita costante, progetti trasversali e una forte presenza sui social media, che ha trasformato CFVB in un punto di riferimento per appassionati di calcio, brand e addetti ai lavori, i founder Stivala e Tocco hanno ricevuto il premio speciale Top Creators Awards di Forbes.

“Sono orgoglioso di poter continuare questo viaggio nel mondo della comunicazione sportiva e digitale. Le partnership e il premio sono un altro riconoscimento della nostra capacità di reinventarci, mantenendo però intatta la spontaneità e la forza comunicativa che hanno reso CFVB un marchio autentico e credibile. Per essere ancora più vicini al nostro pubblico, stiamo lavorando al Tour live che continuerà anche nel corso del 2026. In calendario più di 20 tappe in Italia e in Europa, che uniranno eventi sportivi, intrattenimento e branded content e che, presto, presenteremo ai nostri follower”, ha sottolineato Emanuele Stivala.

“Dall’inizio la nostra idea è stata sostenuta da un team fortemente coinvolto, un approccio che ha permesso a tutti noi di CFVB di crescere anche a livello personale, per proporre nuovi format e canali per tutti gli sport: dal calcio ai motori, dal basket al tennis, al ciclismo. Va in questa direzione lo sviluppo del network dei creator, con nuove collaborazioni e format verticali, che ci permetteranno di essere ancora più presenti sugli sport emergenti”, conclude Fabio Tocco.

Il piano di sviluppo 2026 prevede una crescita strutturata su più fronti: comunicazione, partnership e team, come anticipato dai founder. E per sostenere la crescita della fan base e l’espansione dei format proprietari, le campagne di comunicazione 2026 saranno focalizzate su progetti video e social multicanale, con attivazioni territoriali e partnership con brand sportivi, media e lifestyle

Parallelamente, CFVB sta consolidando la propria posizione di partner strategico per clienti di alto profilo come: Just Eat, William Hill, Sony Music, Telepass, Disney e altri brand. Si guarda anche a nuovi progetti di integrazione tra digitale e retail fisici, con l’obiettivo di replicare i risultati ottenuti nel 2024 con la distribuzione delle cover personalizzate CFVB in collaborazione con La Casa De Las Carcasas.