UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Advertising

Chanteclair sceglie H-57 per il lancio del nuovo Sgrassatore Universale Disinfettante

 E’ on air da qualche settimana la compagna di comunicazione, tv e radio, del nuovo prodotto del celebremarchio di Real Chimica. L’idea del nuovo spot, realizzato dai direttori creativi di H-57 Matteo Civaschi Gianmarco Milesi, è stata creare una piccola storia, trasformando il flacone in una sorta di super-eroe del pulito che entra in azione per eliminare i 'cattivi', cioè i batteri stessi. 
 E’ on air da qualche settimana la compagna di comunicazione, tv e radio, del nuovo Sgrassatore Universale Disinfettante Chanteclair, famoso marchio di Real Chimica, 'fratello' dello Sgrassatore tradizionale. Un prodotto innovativo che unisce all’efficace azione sgrassante una completa disinfezione di tutte le superfici trattate.

La campagna adv di lancio, realizzata dall’agenzia creativa milanese H-57 si è mantenuta, sia nel mood sia nell’esecuzione, vicina alla comunicazione dello Sgrassatore tradizionale, basata sull’animazione 3d e sul tono 'cartoon-fantastico', ma ha aggiunto un tocco in più in termini di nuova creatività.
Pianifica MC&A Mediavest.

L’idea del nuovo spot, realizzato dai direttori creativi di H-57 Matteo Civaschi e Gianmarco Milesi, è stata creare una piccola storia, trasformando il flacone in una sorta di super-eroe del pulito che entra in azione per eliminare i 'cattivi', cioè i batteri stessi. In una casa immaginaria dove, terrorizzando la padrona di casa, si annidano e proliferano microbi e batteri, arriva il nostro eroe, Lo Sgrassatore Disinfettante Chanteclair, che mette in fuga e distrugge le malefiche creature per riportare pulito e igiene.

Il tono generale dell’adv è molto vicino alla comunicazione Chanteclair precedente, dal tipo di animazione fino alla celebre musica. Siamo in un colorato mondo di cartoon 3d, in cui tutto è possibile e divertente. Un mondo che è stato attualizzato e arricchito da H-57 sfruttando le nuove tecniche di modellazione e animazione.

SP