Advertising

Chicco lancia una linea per baby 'ducatisti'

Due i giochi nati dalla collaborazione della casa di Borgo Panigale con Chicco. A sostegno due spot ideati da Phoenix Advertising con la creatività di Elena Spada (art) e Andrea Marras (copy) sotto la direzione creativa di Ugo Mauthe. Produce Filmmaster.

Chicco e Ducati hanno avviato una collaborazione che ha portato alla creazione di due giochi per bambini che si rifanno al mondo della 'Rossa' a due ruote: la Chicco Ducati 999 radiocomandata e la Pista Ducati.

Entrambi i prodotti sono targati Chicco e, come tali, destinati ad un target di età compresa tra i due e i cinque anni.

Per comunicare l'evento saranno on air in questi giorni le due campagne di lancio ideate da Phoenix Advertising e firmate dall'art Elena Spada e dal copy Andrea Marras, con la direzione creativa Ugo Mauthe. La comunicazione proseguirà sino a Natale con una pianificazione che prevede RAI, Mediaset e diversi canali Satellitari. La campagna verrà diffusa anche in diversi Paesi europei coerentemente alla nuova strategia di comunicazione internazionale messa a punto da Chicco.

Gli spot, prodotti da Filmmaster per la regia di BabyInc., sono stati realizzati a Milano nelle scorse settimane. La musica è di Screenplay.