Advertising
Chicken Mythic: il nuovo panino McDonald’s in tv con TBWA
A partire dal 2 febbraio sino al 11 marzo, da McDonald's
parte il lancio promozionale del Chicken Mythic, un nuovo
prodotto inserito in maniera permanente a partire da gennaio.
Il lancio promozionale del nuovo panino sarà supportato da uno spot tv, ideato da TBWA con la creatività di Mauro Manieri (direttore creativo e copy) e Raffaele Cesaro (art), e realizzato dalla casa di produzione Alto Verbano (executive producer Giacomo Pozzetto) con la regia di Pietro Follini, e due spot radio. L'attore comico Stefano Chiodaroli ("Zelig", "Colorado Cafè") è il protagonista della campagna tv. La pianificazione della campagna è a cura di OMD .
La comunicazione legata al nuovo prodotto si ispira al mitico mondo di Hollywood e Broadway. Alla promozione del nuovo panino è abbinato, infatti, un concorso della durata di cinque settimane che mette in palio due viaggi di una settimana per due persone alla scoperta di Hollywood e Broadway.
Il concorso dal titolo "Concorso Chicken Mythic: rivivi il mito da McDonald's " offre l'opportunità ai consumatori di mettersi alla prova come veri attori: devono, infatti, interpretare un attore o una scena di un film e riprenderla in un video di durata massima di un minuto oppure in una foto (con cellulare o videocamera). I film cui ispirarsi devono riguardare i seguenti temi: avventura, amore, fantascienza, classici e comici. Tutti i video e le foto più belli saranno caricati in un'area dedicata del sito internet www.mcdonalds.it che i navigatori potranno visionare. Al termine della promozione una giuria decreterà i vincitori.

