UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Advertising

Child firma la nuova campagna ATM
per la giornata contro la violenza sulle donne

La progettualità è on air per tutto il mese di novembre negli spazi dell'azienda di trasporti con pubblicità dinamica e statica sui mezzi e in metropolitana, alle pensiline, su tutti i canali social e digital e sul sito proprietari.

CHILD The Agency, l’agenzia di Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli, ha realizzato la nuova campagna di sensibilizzazione di ATM contro la violenza sulle donne in occasione della giornata internazionale del 25 novembre.

La violenza di genere assume molteplici forme e modalità. In particolare, la violenza domestica, la più frequente, una problematica difficile da affrontare per le donne, per i suoi diversi risvolti. Per questo molte donne vittime di violenza si vedono costrette al silenzio piuttosto che parlare e denunciare.

“Il 25 novembre di ogni anno diverse associazioni ed enti pubblici comunicano su questo tema. Per questo abbiamo accolto la richiesta di ATM con grande responsabilità, vista la delicatezza dell’argomento. E abbiamo pensato a una campagna semplice e diretta, con un messaggio coerente con il ruolo sociale di servizio pubblico che ATM svolge ogni giorno e con i suoi codici visivi tipici” - spiegano Egro e Chiarelli – “Così nasce la campagna “Diamo alle donne i mezzi per combattere la violenza”.

Un’idea che informa le donne e sottopone a tutta l’opinione pubblica il tema del saper riconoscere i sintomi della violenza, per prevenirla e per difendersi. Siamo orgogliosi di aver dato il nostro contributo allo sviluppo di una campagna di pubblica utilità, che invita le donne a non sentirsi sole e ad agire e sottopone agli occhi di tutti la persistente drammaticità del tema.

A partire dalle grafiche ATM dedicate alle fermate di bus e metropolitane, abbiamo costruito l’head line di campagna: La violenza non si manifesta subito, si mostra un po’ alla volta. Riconoscila prima che sia troppo tardie si conclude con la call to action Chiama il 1522”. 1522 è il numero anti violenza e stalking, gratuito e attivo h24.              

La nuova campagna è on air per tutto il mese di novembre negli spazi ATM con pubblicità dinamica e statica sui mezzi e in metropolitana, alle pensiline, su tutti i canali social e digital e sul sito dell’Azienda. 

 

Credits:

Agenzia: CHILD The Agency

Executive Creative Directors: Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli

Chief Strategy Officer: Andrea Betti

Copywriter: Enrico Monasteri e Giuliana Staccioli

Art director: Andrea Zito e Maddalena Pezzati

Account Director: Azzurra Bongiorno

Account Junior: Matilde Melidonis