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Cisalfa Sport presenta lo short film “Prima dello Sport”, nuovo progetto di comunicazione che porta la firma di Alkemy

On air sulle maggiori paid tv – Rai Play, Sky, Dazn e CTV – oltre che sui canali digital e social dell’insegna che, in ottobre, ha in previsione un allargamento del piano media per ampliare la sua target audience.

Cisalfa Sport, brand leader del retail sportivo, presenta la sua nuova  campagna di comunicazione “Prima dello Sport”: short film che esprime il significato profondo del  rituale pre-sportivo. Un momento di alta intensità emotiva e concentrazione assoluta che accomuna  tutti gli atleti e gli amanti dell’attività sportiva, in generale, durante la fase di preparazione che precede  l’attività fisica. 

Realizzato da Alkemy Brand Experience, il ramo di Alkemy che affianca i suoi partners nella  realizzazione e produzione di contenuti creativi, il video mette in luce il significato che questo  momento ha per ognuno: un rituale pre-allenamento che passa attraverso la preparazione individuale  e che diventa la narrazione di un viaggio visivo ed emotivo in cui traspare tutto l’entusiasmo, il focus,  il raccoglimento e la carica necessarie per affrontare la pratica sportiva a tutti i livelli. 

La campagna #PrimadelloSport vuole dunque portare Cisalfa e la sua community a vivere lo sport in  in maniera sana e genuina, a partire dal momento e dal rituale che la precede, per ognuno diverso ma  speciale e simbolico.  

“Celebrare i rituali che ognuno di noi ha prima di fare sport significa celebrare quella passione,  determinazione e preparazione che ci spingono a dare il massimo di noi stessi, ancora prima di scendere  in campo. Sensazioni che valgono a tutti i livelli e a tutte le età e che rappresentano anche il punto di  partenza della mission di Cisalfa Sport ,nella diffusione della cultura e dei valori sportivi. Collaboriamo  con Alkemy già da inizio anno e siamo molto soddisfatti di questo film, che rispecchia coerentemente  la nostra visione”, ha dichiarato Alberto Fiasconaro, Direttore Marketing Cisalfa Sport

Siamo entusiasti di questa collaborazione con Cisalfa. La campagna “Prima dello Sport” rappresenta  il coronamento di una partnership strategica avviata all’inizio di quest’anno, durante la quale Alkemy  ha affiancato Cisalfa non solo nello sviluppo del nuovo progetto di comunicazione per la sua insegna di  bandiera, Cisalfa Sport, ma anche lungo un percorso di trasformazione della propria identità di Gruppo”  commenta Elena Mirandola, Managing Director di Alkemy responsabile della relazione con il cliente. 

"Il concept individuato va oltre la performance sportiva, diversa per ogni disciplina, centrando invece il  segno nel momento che accomuna tutti gli atleti, ovvero il momento che precede la prestazione. È  questa la forza di un’idea che riesce ad incarnare in modo universale e distintivo la promessa del brand”  - commenta la direzione creativa esecutiva di Alkemy, Jan Mattassi e Marco Tironi. 

La campagna di comunicazione Cisalfa Sport #PrimadelloSport è attualmente on air sulle maggiori paid  tv – Rai Play, Sky, Dazn e CTV – oltre che sui canali digital e social dell’insegna che, in ottobre, ha in  previsione un allargamento del piano media per ampliare la sua target audience.

 

Credits: 

Executive Creative Director: Jan Mattassi, Marco Tironi 

Creative Strategy Director: Fabio Rodighiero 

Client Service Director: Edvige Crescibene 

Executive Producer: Simone Di Mezza Cutillo 

Creative Directors, Copywriters: Massimo Paternoster, Demetrio Chirico 

Creative Supervisor: Alessandro Pomé, Giuseppe Calì 

Junior Art Director: Isabella Bassi 

Director: Gabriele Buttafuoco 

DOP: Tommaso Terigi 

Fotografo: Andrea Metafuni 

Project Manager: Arianna Parrelli 

Account Manager: Mariangela Ranieri 

Head of strategy: Enrico Pellucco 

Strategist: Camilla Anzil 

Senior Producer: Cristina Begni 

Producer: Filippo Giordani 

Producer: Matilde Ortona 

VFX Supervisor: Andrea Gregonelli 

Editor: Anna Lapiccirella 

Junior post producer: Pedro Navidad 

Managing Director, Brand Experience: Federica Busino 

Managing Director, Go to Market: Elena Mirandola 

Mix & sound design: Jackleg