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Club del Sole debutta nel mercato tedesco con una campagna pubblicitaria firmata 11elheaven e pianificata Media J
Club del Sole annuncia ufficialmente il suo ingresso nel mercato tedesco con il lancio della sua prima campagna pubblicitaria interamente dedicata alla Germania. Una campagna che mira a promuovere la stagione estiva e a raccontare il posizionamento strategico del Brand.
La campagna si concentra sulle regioni di Baden e Baviera, aree selezionate per il loro elevato potenziale turistico e la forte affinità con il target di riferimento di Club del Sole. Negli ultimi anni, è stata registrata una forte crescita di clienti provenienti dall'area DACH, un dato che concorre ad evidenziare il sempre maggiore interesse verso il modello di vacanza firmata Club del Sole.
“Abbiamo scelto la Germania per il suo significativo potenziale nel segmento delle vacanze all’aria aperta e perché rappresenta per noi un mercato strategico, sia in termini di presenze che di affinità culturale con il nostro modello di ospitalità. Questa scelta si inserisce nella nostra nuova strategia di internazionalizzazione del Brand e del format Club del Sole, con l’obiettivo di consolidare la nostra presenza oltre i confini nazionali e far conoscere il valore unico della nostra offerta. In questo contesto, la campagna televisiva gioca un ruolo chiave per raggiungere un pubblico tedesco sempre più attento alla qualità, all’autenticità, alla sostenibilità e alla dimensione familiare dell’esperienza di viaggio. Attraverso un linguaggio visivo emozionale e il nuovo pay-off “Ihr natürliches Familienglück”, vogliamo trasmettere la nostra promessa: una vacanza autentica, immersa nella natura, pensata per le famiglie”. – ha dichiarato Francesco Giondi, Amministratore Delegato Club del Sole.
Il nuovo spot televisivo, veicolato attraverso una strategia mirata di Addressable TV, invita a scoprire un'esperienza dove la natura fa da cornice a momenti di qualità da vivere insieme. Le strutture coinvolte offrono ambienti accoglienti, animazione pensata per i più piccoli, attività per ogni età tra sport, relax e svago, oltre a una proposta gastronomica Made in Italy che celebra le specialità locali. Particolare attenzione è riservata anche agli amici a quattro zampe, con servizi dedicati pensati per rendere la vacanza perfetta anche per loro.
La campagna è stata attivata in Germania attraverso un media mix di piattaforme ad alto impatto: Netflix, Spotify, RTL e PubliEurope Germania.
L’attivazione di Netflix in Germania – mercato tra i pochi in Europa dove la piattaforma ha già aperto alla pubblicità – rappresenta un’importante leva di differenziazione per Club del Sole, che punta così a massimizzare l’efficacia della comunicazione.
La campagna, veicolata in formati video da 15, 20, 30 e 45 secondi, si rivolge a un pubblico di adulti tra i 25 e i 54 anni con bambini – un target perfettamente in linea con la proposta di vacanza all’aria aperta, autentica e family-friendly che definisce l’esperienza Club del Sole.
Un piano strutturato per l’internazionalizzazione del Brand
Questa operazione rappresenta per Club del Sole molto più di una semplice campagna pubblicitaria: è il primo segnale concreto dell’espansione del Brand oltre i confini nazionali. Una scelta che conferma la volontà del Gruppo di affermarsi come punto di riferimento per il turismo open-air a livello europeo.
In quest’ottica, l’azienda continuerà a investire sul proprio posizionamento sui mercati italiani e internazionali – attraverso progetti di marketing, comunicazione, disintermediazione commerciale e l’apertura di due sedi all’estero, in Francia e in Germania – oltre che sul miglioramento dell’accoglienza, lo sviluppo tecnologico e la sostenibilità.
La creatività della campagna è stata realizzata da 11elheaven Brand Consulting Network, mentre la pianificazione è stata affidata a Media J, centro media di Club del Sole.