Advertising
Coca-Cola invita a 'cogliere le buone occasioni' con l'adattamento di McCann
Anche in Italia prende il via la nuova piattaforma di
comunicazione globale di Coca-Cola
presentata negli
Stati Uniti lo scorso 30 marzo che pone l'accento sull'iconicità e
sui valori positivi del brand, invitandoci a scegliere sempre il lato positivo e ottimistico,
a vivere il 'lato Coca-Cola' della vita.
Viviamo in un mondo dove ogni giorno dobbiamo affrontare delle scelte, e il 'lato Coca-Cola' della vita incoraggia a scegliere quelle positive, ad essere spontanei, ad ascoltare il cuore e a vivere la vita a colori. L'obiettivo del film 'Prima Volta' è quello di dimostrare come la piccola scintilla di piacere che deriva dal bere una Coca-Cola, possa innescare una reazione di positività e ispirarci ad abbracciare le possibilità che la vita ci offre.
E questo è esattamente quello che succede al signor
Jones, l'anziano protagonista dello spot che, dopo essersi goduto per la prima
volta un sorso di Coca-Cola, si
chiede quante altre cose si è perso, iniziando così un viaggio
epico alla scoperta della vita. Il film è stato sviluppato dall'agenzia
Wieden + Kennedy di Amsterdam e adattato per l'Italia da
McCann-Erickson. Girato a Los Angeles dal regista Dante
Ariola, è interpretato da Nick Coster nel ruolo del signor Jones. La
musica è un arrangiamento della sinfonia 'Also Spracht Zarathustra'. La
pianificazione è su reti Rai, Mediaset, MTV e All Music per 8 settimane da
domenica 16 luglio fino al 30 settembre.

