Advertising

Coca-Cola invita a 'cogliere le buone occasioni' con l'adattamento di McCann

La campagna sviluppata dall'agenzia Wieden + Kennedy di Amsterdam e girata a Los Angeles dal regista Dante Ariola sarà on air sulle reti Rai, Mediaset, Mtv e All Music per 8 settimane da domenica 16 luglio fino al 30 settembre.

Anche in Italia prende il via la nuova piattaforma di comunicazione globale di Coca-Cola presentata negli Stati Uniti lo scorso 30 marzo che pone l'accento sull'iconicità e sui valori positivi del brand, invitandoci a scegliere sempre il lato positivo e ottimistico, a vivere il 'lato Coca-Cola' della vita.

Viviamo in un mondo dove ogni giorno dobbiamo affrontare delle scelte, e il 'lato Coca-Cola' della vita incoraggia a scegliere quelle positive, ad essere spontanei, ad ascoltare il cuore e a vivere la vita a colori. L'obiettivo del film 'Prima Volta' è quello di dimostrare come la piccola scintilla di piacere che deriva dal bere una Coca-Cola, possa innescare una reazione di positività e ispirarci ad abbracciare le possibilità che la vita ci offre.

E questo è esattamente quello che succede al signor Jones, l'anziano protagonista dello spot che, dopo essersi goduto per la prima volta un sorso di Coca-Cola, si chiede quante altre cose si è perso, iniziando così un viaggio epico alla scoperta della vita. Il film è stato sviluppato dall'agenzia Wieden + Kennedy di Amsterdam e adattato per l'Italia da McCann-Erickson. Girato a Los Angeles dal regista Dante Ariola, è interpretato da Nick Coster nel ruolo del signor Jones. La musica è un arrangiamento della sinfonia 'Also Spracht Zarathustra'. La pianificazione è su reti Rai, Mediaset, MTV e All Music per 8 settimane da domenica 16 luglio fino al 30 settembre.