Advertising
Coca Cola porta sugli schermi il Babbo Natale originale con Mother
Lo spot, adattato in Italia da McCann Erickson Milano, sarà pianificato sulle reti Rai, Mediaset, La7 e satellitari per 8 settimane dal 12 novembre al 6 gennaio. Da dicembre partirà la pianificazione al cinema. In McCann hanno lavorato l'art Antonio Mele, il copy Caterina Giordano, con la direzione creativa di Chiara Calvi.
The Coca-Cola Company torna in comunicazione portando sugli
schermi Babbo Natale con la creatività dell'agenzia Mother
(Londra) e l'adattamento in Italia di McCann Erickson. L'azienda cominciò ad
associare le proprie campagne pubblicitarie al Natale nel 1920, ma è nel 1931
che commissionò all'illustratore orginario del Michigan Haddon Sundblom di
sviluppare delle immagini pubblicitarie utilizzando Babbo Natale: per i
successivi 35 anni, Sundblom dipinse ritratti di Babbo Natale, e le sue
rappresentazioni hanno contribuito a crearne l'immagine moderna,
un'interpretazione che ancora oggi vive nell'immaginario dei bambini di tutte le
età e di tutto il mondo.
Sentendo di aver contribuito alla creazione
dell'immagine di questo personaggio universale, Coca-Cola ha deciso di
festeggiare il 75° compleanno di Babbo Natale tornando ad utilizzare l'immagine
originale del 1931 nella comunicazione natalizia di quest'anno. Nello spot
di 30' si ripercorrono i momenti cruciali della vita di una giovane ragazza, i
cui ricordi dei
momenti
più belli sono legati proprio agli incontri con Babbo Natale: un semplice regalo
ricevuto dal magico personaggio dà alla ragazza l'ispirazione per scegliere di
vivere in modo ottimista. Un divertente finale a sorpresa chiude questo
spot.
La creatività di questa comunicazione vuole sottolineare il piacere autentico che sta dietro al semplice gensto di donare, e ricorda come donare, invece di ricevere, sia un modo ben più ottimista e positivo di affrontare la vita di tutti i giorni.
Grazie alla promozione di Natale 'Vivi l' incontro con Babbo Natale. Vinci e in più regala' sarà possibile vincere uno dei 5000 peluche by Trudi e ricevere la visita di Babbo Natale a casa propria con un sacco pieno di regali. In palio ci sono anche 10 Viaggi in Lapponia, nel paese di Babbo Natale, per vivere e respirerare davvero lo spirito magico di questa festa unica. Tutti i vincitori dei premi Coca-Cola potranno vivere la gioia di donare indicando il nome di un altro persona che riceverà un premio identico al proprio.
Lo spot sarà pianificato sulle reti Rai, Mediaset, La7 e satellitari per 8
settimane dal 12 novembre al 6 gennaio. Da dicembre partirà la pianificazione al
cinema. In McCann Erickson Milano hanno lavorato l'art
Antonio Mele, il copy Caterina Giordano,
con la direzione creativa di Chiara
Calvi.

