Advertising

Comerson va in comunicazione con Traccia

I differenti soggetti, creati per Traccia dal copy Giorgio Apostolo e dall'art Luca Landenna, sono stati pianificati sulle principali testate del settore in cui opera Comerson: Airport&Rail, Antifurto, Essecome TVCC, Quotidiano Essecome e Sicurezza.
Comerson, azienda operante nella progettazione e realizzazione di sistemi TVCC, è in comunicazione con una nuova campagna stampa realizzata da Traccia, agenzia milanese specializzata nella valorizzazione del corporate design e del branding.

I differenti soggetti, creati per Traccia dal copy Giorgio Apostolo e dall'art Luca Landenna , sono stati pianificati sulle principali testate del settore in cui opera Comerson. In particolare sono state programmate pagine pubblicitarie su riviste specializzate nel comparto della sicurezza, quali: Airport&Rail, Antifurto, Essecome TVCC, Quotidiano Essecome e Sicurezza.

Due i temi trattati e promossi dalla campagna pubblicitaria: da un lato la volontà di festeggiare i trenta anni dell'azienda e dall'altro l'esigenza di mostrare le nuove tecnologie che Comerson ha sviluppato grazie al lavoro del laboratorio interno di Ricerca e Sviluppo, e attraverso i progetti di collaborazione con alcuni dei più importanti Istituti Universitari italiani.

Per festeggiare il compleanno è stata scelta una comunicazione di tipo istituzionale basata sulla headline: "30 anni. L'orgoglio di essere Comerson". Con questo messaggio si è voluto celebrare un traguardo importante e nello stesso tempo ringraziare tutti coloro che in questi tre decenni hanno contribuito a rendere l'azienda solida e vincente in Italia e all'estero. Per presentare le nuove soluzioni proposte si è invece puntato su una comunicazione più mirata, capace di riflettere pienamente lo spirito che anima Comerson, azienda dal profilo tecnologico, attiva, dinamica e sempre pronta a raccogliere le sfide lanciate dal mercato.

I primi soggetti pianificati sono quelli relativi al settore ferroviario: "La sicurezza viaggia sui binari dell'innovazione", e al controllo del territorio: "Ricerca e innovazione, la via sicura per il controllo del territorio". Si tratta di una campagna originale in quanto non mostra dei prodotti ma cerca piuttosto di informare sulle soluzioni; Comerson non si pone sul mercato come un semplice venditore di "scatole", l'obiettivo dell'azienda è quello di fare "cultura" nel settore della sicurezza e di spiegare, anche attraverso la pubblicità, quale sia la filosofia che guida ormai da trenta anni questa realtà italiana.