Advertising

Comunicazionisociali invita a donare il 5x1000 all'Unicef

La campagna è stata pianificata sulle maggiori testate quotidiane e periodiche, e banner sui principali siti internet. La direzione creativa è di Bob Marcheschi, art Paola Pomati, copy Paola Pranzo.

A Comunicazionisociali, da anni agenzia di consulenza alla comunicazione dell'Unicef Italia, è stata affidata anche la realizzazione della campagna 5x1000. "I bambini sono tutto, con il 5 per 1000 aiutarli non costa nulla", La campagna si pone all'interno di un momento di sensibilizzazione verso il pubblico di tutte le organizzazioni no-profit che potranno usufruire della devoluzione del 5 per 1000 dell'Imposta sul Reddito.

Comunicazionisociali ha lavorato con l'obiettivo fondamentale di fare conoscere la mission dell'Unicef e far memorizzare il suo codice fiscale che dovrà essere indicato sulla dichiarazione stessa. All'agenzia è anche stato affidato anche l'incarico di studiare il media planning. La campagna è stata pianificata sulle maggiori testate quotidiane e periodiche, e banner sui principali siti internet. L'Unicef Italia ha inoltre contattato attraverso attività di Direct Marketing i propri donatori e potenziali donatori. La direzione creativa è di Bob Marcheschi, art Paola Pomati, copy Paola Pranzo.