Advertising
com.unico firma il lancio di DoveViaggi.it
La campagna a sostegno del nuovo sito del sistema Dove si articola su tv, stampa, radio e web, con il concetto portante del 'personal shopper', ribadito nel pay off. Hanno lavorato, sotto la direzione creativa di Aldo Tanchis, Enrico Gazziero (art) e Silvia Sperandeo (copy).
"Da oggi i viaggi di Dove li puoi comprare su DoveViaggi.it": questa è la sintesi della campagna di lancio del nuovo sito del sistema Dove, costituito dalla rivista, il canale DoveTV (412 di Sky), le applicazioni per iPhone e iPad. È opera di com.unico, l’agenzia che segue per Rizzoli Publishing le testate Dove e Style del Gruppo RCS. La campagna si articola su tv, stampa, radio e web, con il concetto portante del 'personal shopper', ribadito nel pay off. Nato da pochi giorni, DoveViaggi.it è un sito di e-commerce dedicato a chi sogna, condivide, prenota, compra un viaggio, e offre idee, suggerimenti e proposte di viaggio, acquistabili direttamente online, per partire alla scoperta del mondo o per un semplice weekend fuori porta. Dal lusso alle offerte low cost, Dove è diventato agente di viaggio personale. Racconta, informa, fa sognare e accompagna nell’organizzazione e nella prenotazione del viaggio adatto ad ogni tipo di esigenza.
Nella campagna stampa multi soggetto, quotidiana e periodica, alcuni personaggi, giocando sull’ambiguità tra destinazione e località, affermano di aver comprato le Maldive, Barcellona o New York. Stessa ambiguità nello spot tv di 15”, dove una voce fuori campo annuncia di aver comprato le Maldive, 'fondali compresi', New York con tutte le sue vetrine, il Chianti con tutte le sue colline.
Il concetto di 'personal shopper dei tuoi viaggi' riassume così le incontestabili valenze dei contenuti di Dove con la capacità di offrire, oltre che indirizzi, informazioni e consigli, anche il viaggio vero e proprio. Alla campagna hanno lavorato, sotto la direzione creativa di Aldo Tanchis, Enrico Gazziero (art) e Silvia Sperandeo (copy).
SP

