Advertising

Con Elena Mirò e Leo Burnett il fashion si ricicla

Il marchio di moda per taglie morbide di Miroglio Fashion, on air dal 7 marzo in tv con uno spot a firma creativa dell'agenzia guidata da Giorgio Brenna, per celebrare 25 anni d'attività e promuovere  la "rottamazione dei capi usati": iniziativa umanitaria in collaborazione con Humana people to people Italia ONLUS.
Elena Mirò, azienda nel settore della moda per le taglie morbide, celebra i suoi 25 anni con uno spot Tv firmato Leo Burnett, agenzia recentemente scelta per la comunicazione del brand (vedi notizia correlata). Un film questo legato a un’importante iniziativa umanitaria e al tempo stesso promozionale, inedita nel mondo del fashion: la "rottamazione dei capi usati".

La comunicazione vede alcune splendide donne formose che si svestono mentre camminano per strada, con grande eleganza e sensualità. Un atto provocatorio, una metafora della loro liberazione nei confronti della moda e dei suoi canoni, ma non solo: il gesto simbolico ha anche un risvolto pratico, legato all’operazione umanitaria e promozionale che Elena Mirò propone in collaborazione con l’associazione Humana people to people Italia ONLUS. In cambio di un vestito usato, che verrà dato in beneficienza per le popolazioni dell’Africa, Elena Mirò offre infatti alle sue donne uno speciale sconto del 25% sulla collezione Anniversary dedicata ai 25 anni della marca.

Il film, on air dal 7 marzo, è diretto da Jean Claude Thibaut e ha come testimonial d’eccezione la celebre modella over 46 Lizzie Miller, insieme a Laura Catteral e Amanda Dougherty.

Produzione: Brw Filmland. Direzione creativa: Paolo Dematteis e Riccardo Robiglio. Art director: Marco Ontano. Copywriter: Julie Carpinelli. Musica: Emilia - “Big big world”.

MF