UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Advertising

Con Havas Worldwide Milan e Mediaset Premium certe cose succedono solo a Natale

Firmata dall'agenzia, on air la nuova campagna televisiva della pay tv del Biscione a promozione dell'offerta natalizia. Lo spot, girato tra Varese e Milano, sarà seguito da un secondo episodio, dopo Natale, con gli stessi protagonisti. All’ideazione della campagna hanno lavorato il copy Luigi Fattore, l’art Antonio Campolo con la direzione creativa di Francesca De Luca. La direzione creativa esecutiva è di Giovanni Porro.
Havas Worldwide Milan è in onda dal 23 novembre con il primo soggetto della nuova campagna TV Mediaset Premium. L'agenzia porta in scena la magia del Natale con la nuova offerta Premium for Christmas. Certe cose succedono solo a Natale, come l’incontro inaspettato di Fiammetta e Alvin, i due testimonial della campagna di Natale di Premium. O come Premium for Christmas, l’offerta natalizia pensata da Premium: 3 mesi in cui vedere tutti i contenuti di Premium, senza impegno. Il regalo perfetto per ogni famiglia.

Guarda il video.



Nel primo soggetto troviamo Fiammetta e Alvin alle prese con un problema: è la vigilia di Natale, e sul volo che li riporta a casa hanno perso i bagagli con tutti i loro regali. Sono in taxi, sconsolati, perché i negozi sono ormai tutti chiusi. Ma ecco che qualcosa di magico accade: si incontrano, o meglio si scontrano, con la slitta di Babbo Natale. Lui è lì, Santa Claus, che si scusa per il piccolo tamponamento. Fiammetta e Alvin, senza parole, vedono sulla slitta tantissime confezioni di Premium for Christmas e ne approfittano per chiederne un paio a Babbo Natale.

Lo spot, girato tra Varese e Milano, sarà seguito da un secondo episodio, dopo Natale, con gli stessi protagonisti.

All’ideazione della campagna hanno lavorato il copy Luigi Fattore, l’art Antonio Campolo con la direzione creativa di Francesca De Luca. La direzione creativa esecutiva è di Giovanni Porro.

Casa di produzione: Movie Magic. Regia: Gregor Nicholas. Fotografia: Paolo Caimi. Post produzione: Band. Media interno.

MF