Advertising

Con Il Sole 24 Ore e Publicis il Codice Atlantico di Leonardo

La creatività è a cura di Alasdhair Macgregor-Hastie (Direttore Creativo Esecutivo), Roberto Caselli (Direttore Creativo), Elisa Roncoroni (Direttore Creativo Associato), Fabio Seniga (Art), Pietro Grossi (copy). Pianifica Mediaedge:cia.

È firmata Publicis la campagna per la nuova iniziativa editoriale de Il Sole 24 ORE e La Repubblica: il "Codice Atlantico" di Leonardo Da Vinci (vedi notizia correlata). L'obiettivo della comunicazione è che il "Codice Atlantico", in edizione integrale, goda presso il grande pubblico di tutta l'attenzione che merita in un panorama editoriale che vede fiorire sempre più numerosi progetti attorno al nome di Leonardo. Con Il Sole 24 ORE "Il vero Codice" è in edicola; non una sua più o meno approfondita interpretazione, non un'imitazione. Chi acquisterà l'opera si troverà a tu per tu con il genio, senza intermediazioni, coinvolto in un'operazione che non ha precedenti, di grande valore culturale e nello stesso tempo divulgativa. Su questi valori Publicis ha costruito una campagna stampa di grande impatto visivo dove, idealmente, sono le stesse mani di Leonardo a consegnare direttamente ai lettori e agli appassionati di oggi la sua eredità, senza intermediari. E un breve filmato, proiettato nei cinema e in TV, che mostra con dovizia di particolari il pregio e l'accuratezza dell'opera. Un sincero omaggio al più grande dei grandi.

La creatività è a cura di Alasdhair Macgregor-Hastie (Direttore Creativo Esecutivo), Roberto Caselli (Direttore Creativo), Elisa Roncoroni (Direttore Creativo Associato), Fabio Seniga (Art Director), Pietro Grossi (copy). Il regista è Agostino Castiglioni. Il fotografo è Carlo Facchini. Centro media è Mediaedge:cia.