
È firmata
Publicis la campagna per la nuova iniziativa
editoriale de
Il Sole 24 ORE e La Repubblica: il "Codice Atlantico" di Leonardo Da Vinci
(vedi notizia correlata). L'obiettivo della comunicazione è che il "Codice
Atlantico", in edizione integrale, goda presso il grande pubblico di tutta
l'attenzione che merita in un panorama editoriale che vede fiorire sempre più
numerosi progetti attorno al nome di Leonardo. Con Il Sole 24 ORE "Il vero
Codice" è in edicola; non una sua più o meno approfondita interpretazione, non
un'imitazione. Chi acquisterà l'opera si troverà a tu per tu con il genio, senza
intermediazioni, coinvolto in un'operazione che non ha precedenti, di grande
valore culturale e nello

stesso tempo divulgativa. Su questi
valori Publicis ha costruito una campagna stampa di grande impatto visivo dove,
idealmente, sono le stesse mani di Leonardo a consegnare direttamente ai lettori
e agli appassionati di oggi la sua eredità, senza intermediari. E un breve
filmato, proiettato nei cinema e in TV, che mostra con dovizia di particolari il
pregio e l'accuratezza dell'opera. Un sincero omaggio al più grande dei grandi.
La creatività è a cura di Alasdhair Macgregor-Hastie
(Direttore Creativo Esecutivo), Roberto Caselli (Direttore
Creativo), Elisa Roncoroni (Direttore Creativo Associato),
Fabio Seniga (Art Director), Pietro Grossi (copy). Il regista è Agostino Castiglioni. Il
fotografo è Carlo Facchini.
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