Advertising

Con Lastminutetour e R101 si vince l'Europa

La campagna, partita il 22 maggio e che durerà fino a novembre, prevede otto spot al giorno, focalizzati su un concorso a premi nel corso del quale dovrà essere scoperta una capitale europea. La creatività è di Atlantis. Prevista anche una pianificazione su www.r101.it.

Last Minute Tour torna in comunicazione con una campagna tabellare e un concorso sull'emittente Radio R101 . Il progetto è finalizzato a generare una forte pressione sull'audience affinché Last Minute Tour divenga top of mind per chi prenota le vacanze online distinguendosi dai competitors.

La campagna, partita il 22 maggio 2006 e destinata a prolungarsi fino a novembre, prevede otto spot al giorno, dal lunedì al venerdì, focalizzati su un concorso a premi nel corso del quale dovrà essere scoperta una capitale europea mettendo alla prova l'abilità, la cultura e la fedeltà degli ascoltatori di Radio R101. la creatività è a cura di Atlantis .

Per giocare, l'ascoltatore deve collegarsi al sito www.lastminutetour.com, cliccare sulla dicitura indovina per gioco e parti davvero del banner in home page, registrarsi compilando l'apposito modulo e scoprire l'indizio del giorno. Il venerdì, dopo aver raccolto tutti i cinque indizi, il giocatore dovrà collegarsi al sito, elencare i dettagli trovati e così tentare di indovinare la "capitale misteriosa". Tra tutti coloro che avranno indicato la risposta esatta verrà estratto il nome del fortunato vincitore che si aggiudicherà un viaggio per due persone, comprensivo di volo e pernottamento in hotel a 4 stelle, proprio in quella capitale.

 A partire da giugno, in appoggio alla campagna radiofonica, è prevista una pianificazione online su www.r101.it, il sito di Radio R101 (600.000 impressions e 20.000 unique users).

 "La radio la puoi ascoltare ovunque: a casa, in ufficio, in auto, in viaggio, ... È il mezzo di comunicazione che entra nella vita delle persone e Radio R101, con la sua musica di alto livello, ci è sembrata il partner giusto per ricominciare a parlare ed entrare nella memoria della gente. Inoltre, il concorso è studiato in modo da fidelizzare i player che, collegandosi quotidianamente al sito potranno conoscere da vicino l'ampio ventaglio di proposte viaggi offerto da lastminutetour.com." Così commenta l'iniziativa Gianpiero Manzone , Amministratore Delegato Last Minute Tour.