Advertising

Con Leo Burnett torna la patatina di Rocco Siffredi. La cdp è The Family

Anche questa versione, come la precedente, è stata ideata dall'agenzia Leo Burnett sotto la direzione creativa di Enrico Dorizza. Il copy è Laura Elli, l'art Corrado Cardoni e la casa di produzione The Family.
Dopo la denuncia del Comitato di Controllo dello I.A.P e la sentenza emessa dal Gran Giurì di Autodisciplina Pubblicitaria, lo spot tanto discusso di Amica Chips che vede protagonista Rocco Siffredi nei panni di estimatore di "patatine" era stato censurato e la sua programmazione sospesa.

Ma dal 14 maggio si possono ancora seguire le gesta di Rocco nella nuova versione dello spot che l'agenzia Leo Burnett ha preparato per poter continuare una campagna di così grande successo. Una campagna che ha portato con una programmazione di soli 15 giorni ad un forte incremento delle vendite, oltre che alla nascita di numerosi blog e alla citazione del "caso" sui giornali, in moltissime trasmissioni radio e tv, dai tg nazionali al programma "Le Iene".

La nuova versione del 30", dopo la precedente a cui ha fatto seguito i soggetti 10" e il 7" meteo già andati in onda, è identica alla prima, ma in questo caso il protagonista, pur sempre nelle vesti di un novello Hugh Hefner circondato da belle ragazze, non parla, ma si dedica solamente alla degustazione delle sue patatine preferite, senza alcun commento se non le sue espressioni soddisfatte.

Anche questa versione come la precedente è stata ideata dall'agenzia Leo Burnett sotto la direzione creativa di Enrico Dorizza, copy Laura Elli, art Corrado Cardoni e casa di produzione The Family. Per il cliente che gestisce la pianificazione, come per il 30" d'esordio hanno curato il progetto Andrea Romanò , vicepresidente Amica Chips, e Laura Moratti, responsabile marketing e figlia del presidente Alfredo Moratti.

Lo spot sarà in programmazione nelle versioni 30" e 15" sulle reti Mediaset. Nuovo anche il payoff "Quelli della patatina" ; il precedente "A chi piace la patatina" è stato censurato insieme al film.