Advertising

Con Rudy Zerbi, Kia Service comunica i servizi di manutenzione e gestione delle autovetture. Firma FuoriFormat

La campagna si sviluppa non solo grazie ad una video strategy a supporto del servizio, con 6 video dedicati, ma anche con una importante pianificazione stampa sulle testate locali gestite appunto dalla Manzoni, una massiccia presenza digital sui principali siti del gruppo Editoriale Gedi e una campagna su Radio Deejay, con citazioni UP di Rudy proprio durante il suo programma e naturalmente con una importante pianificazione sui social.

Per rafforzare il posizionamento nel mondo after sales di Kia e la qualità della sua rete di concessionarie e officine, FuoriFormat  – la unit progetti creativi di A.Manzoni&C – ha realizzato un progetto content Video, Digital, Radio e Stampa con un testimonial che anche per quest’anno si è legato al brand coreano: Rudy Zerbi, il noto conduttore televisivo e radiofonico di Radio Deejay, dal 2009 giudice accanto a Maria De Filippi e Gerry Scotti con il talent show di successo del sabato sera “Italia’s Got Talent” e parte del corpo docenti di canto del programma “Amici di Maria De Filippi”, attualmente parte del cast di “Tu si que vales” da sempre “animatore” del sabato e della domenica sulle frequenze di Radio Deejay.

La promessa di curare l’auto e i servizi dei clienti è alla base del nostro lavoro quotidiano. Racconta Simone Giramondi Marketing Manager After Sales:  “Abbiamo scelto di raccontare i nostri punti di forza: l’attenzione che mettiamo nei centri autorizzati ufficiali – e quindi originali - e l’alta qualità. Qualità che ritroviamo nei nostri prodotti (Ricambi ed Accessori Originali Kia), e che ritroviamo nel personale delle nostre Officine autorizzate (nei nostri meccanici e nel personale tecnico), il tutto ad un prezzo corretto e con offerte esclusive per i nostri Clienti, grazie alle app MyKIA e KIA Mobility e ai servizi TuttoKiaro e Kia Care, per avere la garanzia di guidare una vettura Kia sempre in sicurezza. A questo abbiamo aggiunto un bellissimo Concorso per le nostre officine ufficiali e i loro responsabili permettendogli di vincere premi esclusivi a supporto del loro business, realizzato insieme a FuoriFormat e al team di CFVB “che fatica la vita da bomber”.

L’idea portante della creatività usata per raccontare i servizi ruota proprio intorno al concetto dell’”originale”. La qualità degli originali, siano essi servizi o ricambi, garantiscono alla tua auto un futuro e una efficienza naturale. Perché tutto è pensato proprio per dare valore nel tempo alle autovetture KIA, racconta Alfonso Mariano Tallarico After Sales di Kia Motors Company Italy “Abbiamo scelto ancora una volta il progetto della A.Manzoni proprio in virtù della loro idea e del testimonial utilizzato, a Rudy Zerbi infatti abbiamo dato il ruolo che lo ha reso celebre: attento, preciso e soprattutto unico, come i nostri servizi. È Rudy Zerbi infatti che si trova a dover gestire un “sosia” che nell’idea di FuoriFormat rappresenta i servizi “non originali”.

La campagna si sviluppa non solo grazie ad una video strategy a supporto del servizio – con 6 video dedicati - ma anche con una importante pianificazione stampa sulle testate locali gestite appunto dalla Manzoni, una massiccia presenza digital sui principali siti del gruppo Editoriale Gedi e una campagna radio su Radio Deejay, con citazioni UP di Rudy proprio durante il suo programma e naturalmente con una importantissima pianificazione sui social.

Il progetto, nato da un’idea di FuoriFormat - la unit creativa per i progetti speciali della A.Manzoni&C - sotto la Direzione Creativa di Flavio Martucci, è stato sviluppato con la collaborazione di Melunera, la casa di produzione che ha prodotto i comunicati radio e i video diretti dal regista Riccardo Rinetti.

Al progetto hanno lavorato Elena Raffa e Claudia Di Sabato - Art Director e Stefania Colzi - Project manager

 

CREDITS:

Flavio Martucci – Direttore Creativo

Elena Raffa – Art Director

Claudia Di Sabato – Art Director

Stefania Colzi – Project manager

 

CREDITS Cliente:

Alfonso Tallarico - AfterSales Director Kia Motors Company Italy

Simone Giramondi - Marketing Manager After Sales Kia Motors Company Italy 

Elio Tornabene - Innocean Chief Account Kia

Gianmarco Salina – Account Director Innocean Italia